In Bici Con Alberto Sul Sellaronda

Pubblicato il: Categorie: Estate

Discese mozzafiato e un panorama fantastico: ecco il mio giro del Sellaronda!

Voglio fare una piccola premessa: affrontare il Sellaronda in mountain bike non è un gioco da ragazzi e non è per tutti. Quindi il mio consiglio è di lanciarsi in questa avventura solo se si è fisicamente pronti ad affrontarla e con lo spirito giusto.

Detto questo chi mi conosce già lo sa: sono uno spericolato e amo le avventure quasi al limite, quelle che ti fanno provare emozioni fortissime e che liberano l’anima! Potevo quindi non riportarti una delle discese che ho affrontato con alcuni degli ospiti dell’Hotel? Eccoti il video!

Un’avventura su 2 ruote!

Ecco come è organizzata questa esperienza super-adrenalinica! La partenza dall’Hotel La Grotta è fissata per le 8.00. Si sale con gli impianti e si scende in mountain bike. Probabilmente ti sembrerà una bazzecola detta così, vero? E invece no: come ti dicevo, c’è bisogno di un po’ di allenamento, quindi lo consiglio solo ai più valorosi e impavidi tra i miei ospiti!

Però che emozione girare in bici attorno al gruppo del Sellaronda: si passa per il Passo Pordoi, il Passo Campolongo, il Passo Gardena, per concludere con il Passo Sella! Attorno a te solo panorami fantastici, che cambiano in pochi minuti e tanto tanto tanto divertimento.

Tra una sgommata, un salto e una curva a tutta velocità ti ritorneranno in mente le corse in mountain bike di quando eri solo un ragazzino. Ci divertiremo un mondo su sentieri strettissimi, attraversando i prati e i ruscelli. E che divertimento sarebbe senza un po’ di fango?

Ovviamente avremo bisogno di una pausa, quindi ci fermeremo per pranzo al rifugio “Le Marmotte” per riempire la pancia, ma non troppo o rischieremo di rotolare giù dalla montagna! Porteremo a termine l’ultima parte del percorso e saremo in Hotel per le 16.00 circa, giusto in tempo per la nostra Merenda Golosa preparata da Pasa.

Ricapitolando: partiremo dall’Hotel alle 8.00, per pranzo ci fermeremo al rifugio “Le Marmotte” e rientreremo alla base per le 16.00 circa.

Per il noleggio della bici (se non ce l’hai) ci affidiamo a un fornitore della zona.

Voglia di salire in sella e lanciarti in un’avventura adrenalinica?

Scopri le attività che abbiamo pensato per la tua estate in famiglia!