La Piscina che non c’è…

Perché al Family Hotel La Grotta non c’è la piscina?

Molti ci chiedono perché abbiamo scelto di non avere una piscina nel nostro hotel per famiglie, così vogliamo spiegarlo anche a te!

Siamo sempre pronti a sperimentare e migliorare la tua esperienza di vacanza qui nel nostro hotel, per questo cerchiamo sempre novità da proporti. Avevamo pensato di dedicare uno spazio a una piscina, ma poi ci siamo messi nei tuoi panni.

Dopo una giornata sulle piste in inverno o a passeggiare tra gli alberi in estate, tornare in hotel e lanciarsi subito in piscina potrebbe sembrare una proposta allettante. Abbiamo detto potrebbe, sì perché dopo una giornata piena di attività c’è anche bisogno di relax per i genitori! Tutti noi sappiamo com’è portare i propri bambini in piscina: urla, schiamazzi, rimproveri, scivolate!

Insomma tutto il contrario dell’idea di riposarsi e dedicarsi del tempo per sé! Rinunciare ad avere una piscina ci ha permesso di dedicare più spazio ai bambini (hai visto quanto è grande la nostra sala giochi?). Allo stesso tempo abbiamo potuto ricavare più spazio per il centro benessere.

Non ci sarà la piscina, ma c’è molto di più!

Come è la vacanza al family Hotel La Grotta in estate e in inverno?

Si comincia la mattina con una sana e ricca colazione in famiglia, in compagnia di Maurizio e Heidi.

In inverno la giornata è dedicata a corsi di sci, escursioni con le ciaspole, gite in carrozza con i cavalli e battaglie di neve (non solo per i più piccoli). In estate via libera a escursioni e attività per conoscere e scoprire la montagna e gli animali che la abitano.

Al rientro nel pomeriggio dopo aver condiviso tantissime esperienze con il tuo bambino, Pasa sarà lì ad aspettarvi per la merenda. Non si tratta di uno spuntino veloce, ma di una vera esperienza di sapori: prepariamo tutto come facevano le nostre mamme una volta!

I bambini saranno sicuramente ancora pieni di vita ed energie! Voi genitori, invece, avrete davvero bisogno di riposarvi e di recuperare un po’ di forze per poter dare il massimo nei momenti che condividerete tutti insieme.

Troverete finalmente anche il vostro spazio, un paio d’ore tutte per voi: potrete riposare, godervi una passeggiata o un bel libro, rilassarvi nel centro benessere. Nel frattempo i bambini saranno impegnati in giochi e tante attività nel parco dell’hotel o in sala giochi con i nostri animatori. Ma chi ha bisogno della piscina?

Un tuffo al Dòlaondes di Canazei

Se però non riesci proprio a rinunciare a fare 4 bracciate in piscina, a pochi km dal nostro hotel trovi il centro acquatico Dòlaondes, con piscine, getti d’acqua, aree relax e scivoli per i più piccoli!

Il parco è attrezzato per coccolare e far divertire tutta la famiglia! Per i bambini, ad esempio, è predisposta la piscina KIDS, profonda solo 36 cm e adatta anche ai più piccini, con una grotta, una cascata e uno scivolo per vivere tante avventure con nuovi amici.

Per gli adulti oltre a una piscina semiolimpionica in cui poter nuotare in tutta libertà, tanti altri spazi riservati al relax, come la vasca Fun con idromassaggio e nuoto controcorrente.

Hai mai fatto il bagno in una piscina all’aperto in inverno? Al Dòlaondes puoi provare anche questa esperienza nella grande vasca esterna con acqua salina a 32°, aperta in tutte le stagioni.

E per chi ama l’adrenalina c’è il grande scivolo esterno. Alto 10 metri e lungo 111, ti farà provare l’emozione di scendere dalle montagne a tutta velocità!

 

Vieni a vivere una vacanza indimenticabile in val di Fassa e a divertirti con la nostra Big Family!

Alberto e Carlotta

A chi serve la piscina quando hai un mondo di nuove esperienze da vivere?

Alberto e Carlotta
- I titolari dell'hotel -