Menu Senza Glutine

Segui una dieta senza glutine? Da noi trovi un ricco menu preparato secondo le linee guida dell’AIC

Per chi segue un’alimentazione senza glutine mangiare fuori casa spesso si trasforma in un incubo: nei menu gli ingredienti non sempre sono specificati, i camerieri non sono preparati a spiegare cosa contengono i cibi e si è costretti a rinunciare a moltissimi alimenti. Delle persone mi hanno raccontato che sono state addirittura costrette a portarsi il cibo da casa!

Nel nostro hotel in Trentino non vogliamo che nessuno si senta escluso, soprattutto i bambini! Per questo dal 2014 abbiamo deciso di aderire al progetto dell’Associazione Italiana Celiachia (AIC) Alimentazione Fuori Casa Senza Glutine.

La partecipazione al progetto ci ha permesso di intraprendere un percorso interessante, che ci ha regalato moltissimi stimoli per migliorarci come cuochi e tante idee per nuovi piatti! La nostra scelta è stata fatta col cuore, perché per noi è fondamentale che tu possa goderti ogni aspetto della tua vacanza in totale serenità! Ecco cosa abbiamo fatto:

  • Abbiamo partecipato a un corso sulla celiachia e la dieta gluten-free organizzato dall’AIC
  • Tutti i nostri collaboratori di cucina, sala e bar sono stati formati con incontri presso il nostro hotel a cura dell’AIC del Trentino che ci hanno spiegato tutte le regole per la preparazione e la somministrazione degli alimenti gluten-free evitando anche i rischi di contaminazione
  • Il nostro magazzino è stato riorganizzato con ingredienti e materie prime gluten-free
  • Almeno una volta l’anno riceviamo un controllo dell’AIC locale, che supervisiona il nostro ristorante e la nostra cucina

Cibi preparati secondo le norme AIC per gustarti la cena senza preoccupazioni

Nel nostro hotel puoi trovare una ricca scelta di piatti senza glutine, che preparo personalmente facendo attenzione alla contaminazione e alle materie prime, tutte rigorosamente certificate dal bollino gluten free.

Vedere i nostri ospiti mangiare senza preoccupazioni mi riempie di felicità. Una volta mi sono commosso nell’osservare la gioia negli occhi dei genitori di un bambino a cui ho preparato gli Spätzle senza glutine proprio uguali a quelli di mamma e papà!

Il nostro ristorante non è aperto al pubblico, quindi ti chiedo di segnalare l’esigenza di cucina senza glutine al momento della prenotazione.

Robert, Francesco e Lamberto

Prepariamo personalmente i nostri piatti senza glutine! Prestiamo la massima attenzione a ogni particolare per farti pranzare e cenare sereno.

Una volta ci siamo commossi a vedere la gioia negli occhi dei genitori di un bambino a cui abbiamo preparato gli “Spezle” senza glutine proprio uguali a quelli di mamma e papà!

Robert, Francesco e Lamberto
- Gli chef del ristorante -