Attività All’Aria Aperta

Un ricco programma di avventure in mezzo alla natura

Ogni settimana organizziamo tantissime attività all’aria aperta per i bambini. Insieme conosceremo la montagna, gli animali che la abitano, i fiori e i minerali. Respireremo aria pulita e faremo volare la fantasia.

Sarà un’occasione per stimolare i nostri piccoli ospiti attraverso giochi creativi e di movimento e permettergli di vivere esperienze che ricorderanno per sempre. Vedremo scoiattoli e marmotte, accarezzeremo le mucche, coccoleremo i coniglietti e impareremo a coltivare l’orto.

Gita con la guida naturalistica

Tutti i lunedì dalle 9.00 alle 16.00 andremo alla scoperta degli animali.

Ci sarà, inoltre, un laboratorio naturalistico all’aperto con la nostra animatrice Valentina e con la guida naturalistica Lugi Marchesi.

Attività all'aria aperta

Giornata di avvicinamento all’arrampicata

Martedì dalle 9.00 alle 16.00.

Ritrovo a Pozza presso l’ufficio delle guide alpine e partenza per una breve passeggiata con cui raggiungeremo il “Grande Sasso”, una palestra naturale.

Muniti di caschetto, imbrago e moschettoni impareremo i primi passi dell’arrampicata in totale sicurezza insieme a guide esperte.

Gita alla malga

Mercoledì dalle 9.00 alle 16.00.

Andremo a conoscere mucche, caprette, galline. Partiremo direttamente dall’hotel per una piccola passeggiata su un simpatico sentierino nel bosco, con ponticelli e brevi sali-scendi fra gli alberi.

Arriveremo alla malga dove visiteremo la stalla, daremo da mangiare alle mucche, accarezzeremo le gallina, raccoglieremo le uova e vedremo tanti altri animali: asinelli, lama, caprette.

attività all'aria aperta
Coltiva l'Orto con Nonno Franco

Nell'orto con nonno Franco

Martedì pomeriggio dalle 16.30 alle 17.30.

Nel nostro giardino abbiamo un piccolo spazio adibito a orto, dove i bambini potranno riscoprire il contatto con la natura, per imparare a prendersene cura.

Impareremo a seminare, piantare, annaffiare e raccogliere frutta e verdura.

Tutti i pomeriggi prima di cena organizziamo tanti giochi nel nostro giardino di 5000 mq, con scivoli, casette, ponte sospeso.

In caso di pioggia

Le tre gite di tutta la giornata (gita alla malga, giornata di avvicinamento all’arrampicata, gita con la guida naturalistica) si faranno indipendentemente dalle condizioni metereologiche. Anche in caso di maltempo riusciamo a organizzare attività e trasporti. Basta attrezzarsi con k-way, scarpe e abbigliamento adatto e nulla fermerà i vostri bambini!