Gita del Pastore Distratto e alla Foresta dei Draghi

Tra le vette delle Dolomiti a vivere nuove avventure!

Non ci stancheremo mai di dirti che le nostre montagne sono magiche. Passeggiare tra gli alberi, con il profumo dell’erba appena tagliata e della resina dei pini è sempre un’esperienza che ci riempie di emozioni. Ed emozionarsi non è una delle magie più grandi che tutti siamo in grado di compiere?

Il potere più forte, però, è quello dei bambini: con la loro immaginazione riescono a stupire anche i più grandi. È per questo che abbiamo pensato di dedicare il martedì a 2 nuove attività riservate ai più piccoli: 2 passeggiate per ripercorrere il sentiero del “Pastore Distratto” e scoprire la “Foresta dei Draghi”.

Entrambi i percorsi sono molto semplici e sicuri, adatti ai bambini dai 3 anni in su. Con loro alla scoperta di queste magiche avventure ci saremo noi animatori: partiremo tutti insieme alle 9.00 dall’hotel e torneremo alle 16.00, in tempo per la nostra merenda golosa!

Scopriamo che lavoro fa il pastore!

La prima delle 2 escursioni pensate per i tuoi figli ha come protagonista un pastore… un po’ distratto! Il percorso tematico porterà i bambini alla scoperta degli strumenti che pastori e contadini utilizzano per coltivare grano, frutta e verdura e allevare il bestiame.

Ci sarà da divertirsi con noi a imparare tante cose nuove, scovando gli attrezzi che il pastore smemorato ha lasciato sul suo percorso verso i pascoli.

Andiamo a cercare i draghi!

Tra le valli e gli abeti può succedere anche di imbattersi nei draghi! No, non siamo diventati pazzi: da quest’anno porteremo i tuoi bambini nella Foresta dei Draghi. Forse non lo sai, ma il trailer del film Dragon Trainer 2 è stato girato proprio qui!

Scoveremo insieme le impronte di queste creature fantastiche e impareremo tante curiosità sul loro conto… ovviamente sono tutti draghi buoni e docili oltre che simpatici.

E mamma e papà? Anche per loro un percorso tutto da provare.

Le 2 escursioni per i più piccoli sono aperte anche ai genitori, ti assicuriamo che in queste occasioni il divertimento non ha età!

Se invece vuoi cimentarti in un percorso un po’ più impegnativo, ma non difficile, potrai provare il Geotrail Dos Capèl: un vero museo a cielo aperto.

Il percorso inizia a Passo Feudo, vicino alla stazione a monte della seggiovia, è lungo 3 km e mezzo e richiede appena un’ora e 30 minuti di camminata. È un’esperienza in 11 tappe che ti svelerà tanti segreti sulle nostre montagne!

Una vacanza all’Hotel La Grotta è un calderone pieno di emozioni: scopri le nostre offerte!

Alina e Valentina

 

Ci piace tanto giocare con la fantasia! Insieme ai tuoi figli percorreremo sentieri incantati e scopriremo tante curiosità sulle nostre belle montagne.

Il nostro sogno è trasmettere ai bambini l’amore per la natura che ci circonda e il rispetto di ogni creatura!

Alina e Valentina
- Le animatrici -