Gite Con Guide Naturalistiche

Scopri l’universo magico che si nasconde nella natura

Boschi incantati, fossili antichissimi, alberi secolari, fiori ovunque: la montagna è piena di sorprese! Ogni settimana, il lunedì, organizziamo un’escursione insieme alla nostra guida naturalistica Luigi Marchesi e alla nostra animatrice Valentina, che sostituirà per tutta la giornata l’occhio vigile di mamma e papà.

I tuoi figli andranno a caccia delle tracce degli animali, impareranno a riconoscerne il verso e zitti zitti scopriranno che il sentiero è ricco di indizi: una piuma, un’orma, una pigna mangiucchiata. Se saranno fortunati avvisteranno caprioli, stambecchi, scoiattoli.  Apprenderanno i nomi dei diversi tipi di fiori e alberi e scopriranno quanti fossili si nascondono nelle Dolomiti.

Bambini alla scoperta della Natura

Quanti anni ha questo albero? Come si chiama quel fiore?

I bimbi più curiosi potranno sbizzarrirsi con le domande sulla natura, le rocce e gli animali: la nostra guida saprà dare loro tutte le risposte.

Mangeranno insieme ai loro nuovi amici e faranno tante attività e giochi didattici. Respireranno l’aria di montagna, riscopriranno la natura e il divertimento di trascorrere del tempo in compagnia tra prati e boschi.

Una giornata ricca di avventure per grandi e piccini

Mentre i tuoi figli si divertiranno a rincorrere formiche e troveranno finalmente qualcuno in grado di rispondere alle domande più strane, anche tu potrai ritrovare la bellezza di passare del tempo in totale tranquillità alla scoperta dei segreti della natura. Per i genitori abbiamo, pensato una facile, ma non per questo meno meravigliosa, escursione con guida naturalistica dedicata agli adulti.

Nel pomeriggio ci ritroveremo tutti insieme per condividere racconti e avventure delle proprie escursioni. Attenti, però, dovreste schivare l’assalto con le pigne dei bambini che non vedranno l’ora di coinvolgervi nei loro giochi.