Percorsi In Mountain-Bike

Una gita in mountain bike immersi nella natura

Trascorrere una giornata in sella a una bicicletta pedalando con tranquillità, osservando paesaggi straordinari e fermandosi ogni tanto a riposare è il modo ideale per fare attività fisica e respirare aria pulita. Nei dintorni dell’hotel trovi tantissimi percorsi adatti a tutte le età e a tutti i tipi di preparazione fisica.

Mountain bike nella ciclabile della Val di Fassa

Pista ciclabile delle Dolomiti di Fiemme e di Fassa

È sicuramente il percorso più bello da fare con i bambini, si alternano ponticelli, passaggi nel bosco e tragitti nei prati. Incontrerai tantissimi parchi giochi e aree di sosta dove riprendere fiato o fare uno spuntino.

Partendo da Canazei è tutta in piano e discesa, ma non preoccuparti, se i tuoi figli sono stanchi, c’è il Bike Express: un pullman attrezzato che ti riporta al punto di partenza con la bici. Con 3 corse giornaliere, 7 giorni a settimana (una al mattino e due al pomeriggio) potrai scegliere quanto pedalare, senza preoccuparti della stanchezza del ritorno.

In alternativa puoi provare le e-bike (le bici con la pedalata assistita), che sicuramente ti daranno un grande aiuto.

La pista ciclabile di Fiemme e Fassa è ormai un punto fermo per coloro che amano la natura e lo stile di vita sano. Il percorso si snoda fra prati rigogliosi, ruscelli limpidi e scorci di vita vissuta: tra le Dolomiti potrai immergerti nei colori, i profumi e le usanze degli abitanti locali.

Piccoli parchi per bimbi esperti

I tuoi figli sono già piccoli appassionati di mountain bike? ecco i parchi della Val di Fassa più adatti a loro:

  • Skillpark a Canazei. Un percorso facile con passerelle e salti, per chi vuole impratichirsi.
  • Carezza Trail per i bambini più esperti e grandicelli. È lungo 4,4 km, con un dislivello di 500 metri, una pendenza media dell’11% e numerose paraboliche e banked turn. Alla partenza del percorso c’è anche un piccolo parco per allenarsi a fare salti e acrobazie con la mountain bike.