Giochiamo Agli Uomini Primitivi!

Il giovedì ritorniamo al passato tra boschi, sassi e capanne

Entrare a contatto con la natura al giorno d’oggi non è sempre facile. Purtroppo molti bambini preferiscono passare le giornate davanti a uno schermo isolandosi dagli altri e perdendosi attimi meravigliosi.

Come genitori anche noi abbiamo dovuto affrontare questo “periodo critico”, ma per fortuna abbiamo trovato una soluzione e vogliamo condividerla con i nostri piccoli ospiti e con i genitori. Non sono solo i bambini ad avere bisogno di staccare dalla tecnologia, anche a noi più grandi non fa di certo male mettere da parte smartphone, social & co.

Quest’estate al Family Hotel La Grotta, i vostri figli dimenticheranno volentieri tablet, cellulari e quant’altro per entrare in contatto con la Natura!

Come riusciremo in questa impresa? Come sempre: divertendoci! Il giovedì, dalle 9:00 alle 13:00, programmeremo la macchina del tempo per fare un salto nel passato.

Una mattinata ai tempi dei Flintstones!

Siete curiosi di scoprire come si vestivano, cosa mangiavano e come vivevano gli uomini primitivi?

Valentina e Alina sono pronte a trasformare i vostri figli in creature primitive attraverso varie attività creative e divertenti!

Abbiamo in mente molte sorprese per far rivivere il passato ai vostri piccoli: l’abbigliamento, ad esempio, sarà simile a quello di Fred e Wilma dei “Flintstones”, comodo e molto semplice!

Sappiamo tutti che gli uomini primitivi non si cibavano di tutte le prelibatezze che troviamo sulle nostre tavole oggi. Ma cosa mangiavano? Insegneremo ai bambini come preparare un “pasto” con un semplicissimo e antichissimo ingrediente: la farina!

Vestirsi, mangiare… cosa manca per essere un vero primitivo? Un riparo per proteggersi da sole e pioggia! Ecco allora che cercheremo insieme rametti, foglie, fiori, pigne e tutto ciò che il bosco avrà da offrire per costruire insieme una vera capanna.

Artisti dal Neolitico ai giorni nostri

Prima che ci fossero penne e quaderni, gli uomini primitivi usavano un metodo molto efficace per comunicare: il disegno. I tuoi figli scopriranno il significato e l’utilizzo della pittura rupestre e gli insegneremo come riprodurli con l’aiuto di sassi e colori.

Attenzione mamme: non preoccupatevi se al loro ritorno farete fatica a riconoscere i vostri figli. L’obiettivo della “Giornata Primitiva” è proprio quello di entrare in contatto con la Natura selvaggia: questo prevede anche sporcarsi un po’, lasciarsi andare, giocare nel bosco, imparare, ma soprattutto divertirsi!

Un mondo di avventure aspetta la tua famiglia al Family Hotel La Grotta:
scopri le nostre offerte estive!