Vacanze con Escursioni Sulle Dolomiti Con Guide

Un’immersione nelle bellezze e nei segreti della natura

Suggestivi laghetti da raggiungere in poche ore di cammino, vette da scalare, malghe dove assaggiare formaggi e prodotti tipici. Tra gli splendidi paesaggi delle Dolomiti ti attendono tantissime escursioni di varia difficoltà.

Sei un’escursionista esperto e sei in grado di avventurarti da solo sulle montagne, seguendo i sentieri segnati dal CAI, ma non sai quale scegliere fra le tante escursioni in Trentino? Chiedici un consiglio e noi sapremo suggerirti quella più adatta alle tue esigenze o quella più bella in un determinato periodo dell’anno.

Escursioni Guidate sulle Dolomiti

Scopri la montagna insieme alla nostra guida naturalistica

Se invece sei alle prime armi o preferisci seguire una persona esperta che ti spieghi le caratteristiche dei diversi tipi di piante e paesaggi che incontri, ogni lunedì organizziamo un’escursione con una guida naturalistica. Potrai conoscere gli scenari più incredibili e nascosti delle nostre montagne che ti permetteranno di comprendere il legame indissolubile fra uomo e natura.

Al pomeriggio ci ritroveremo con i bambini, che avranno fatto un’escursione in compagnia delle animatrici e della nostra guida, per tanti giochi tutti assieme.

Vieni a conoscere i camosci

Il mercoledì, invece, ti accompagnerò in un luogo incantato dove potrai avvistare i camosci. Ecco cosa ci ha scritto un nostro cliente:

Fidati, non chiedere, non provare a immaginare perché non sarà mai quello che ti aspetti. Resta con gli occhi e il cuore aperto per tutta la vacanza, e tornerai colmo abbastanza per riempire ognuno dei 358 giorni che ti separano dall’inizio della prossima.

Un’avventura unica in un paesaggio considerato patrimonio dell’umanità

Le escursioni sulle Dolomiti sono un’esperienza da vivere almeno una volta nella vita. Potrai trascorrere una giornata magica e rilassante e ammirare un fenomeno unico al mondo. All’alba e al tramonto si assiste all’enrosadira: i raggi del sole infuocano le pareti delle montagne donandogli un colore rosastro.

Scegli l’escursione che più si addice ai tuoi gusti e alla tua personalità e vivi una giornata alla scoperta del respiro pulsante della natura.