Nordic Walking in Trentino

Hai bisogno di una ricarica naturale?

Ti suggeriamo il nordic walking! Un’attività sportiva facile e naturale adatta a persone di ogni età e in qualsiasi forma fisica.

Il nordic walking (o camminata nordica) è una camminata sportiva praticata con l’ausilio di appositi bastoncini che prende spunto dai movimenti propri dello sci da fondo. Può essere praticato in tutti i periodi dell’anno e ovunque: in montagna, al mare, in campagna, in un parco e in mancanza di alternative anche in città. È quindi l’ideale per chi vuole rimanere in forma.

Nordic Walking tra i sentieri di montagna

Sebbene a prima vista possa sembrare una camminata semplice con dei bastoncini, in realtà ci sono delle buone pratiche da seguire per trarne il maggior numero di vantaggi. Il bastoncino infatti non è usato come appoggio, bensì per spingere.

Nordic walking sulle Dolomiti: un vero toccasana l’umore e il fisico

Il nordic walking è una disciplina ricca di benefici per il corpo e la mente:

  • Fa bene al cuore e alla circolazione
  • Rafforza braccia e spalle
  • Migliora la postura della schiena
  • Tonifica i muscoli di tutto il corpo, in particolare glutei e addominali
  • Ti permette di trascorrere del tempo all’aria aperta, facendo attività fisica che rilascia endorfine e quindi migliora l’umore
  • Ti consente di scaricare la tensione muscolare accumulata
  • Stimola l’eliminazione degli ormoni causati dallo stress
  • Aiuta a stabilizzare i valori di pressione e colesterolo, bruciando i grassi

Negli ultimi anni questo sport mi ha appassionato talmente tanto da portarmi a diventare istruttore certificato INWA. Ti accompagnerò personalmente in una facile escursione che ti permetterà di avvicinarti a questa attività.

Il nordic walking nelle Dolomiti è l’occasione che aspettavi per ritrovare te stesso e riscoprire il contatto con la natura, respirando a pieni polmoni i profumi della montagna.

Ti consiglio di indossare abbigliamento comodo e scarpe sportive. I bastoncini te li fornirò io.