I Suoni Delle Dolomiti

Il Festival Di Musica In Quota

Unire le grandi passioni per l’arte e l’ambiente in un teatro naturale senza paragoni: le montagne del Trentino.

Ecco che cos’è la rassegna I Suoni delle Dolomiti, un ciclo di concerti che hanno come protagonisti principali la libertà e la natura, in luoghi di straordinaria suggestione dove la musica viene proposta in piena sintonia con l’ambiente circostante.

Al festival partecipano musicisti di fama internazionale, artisti e amanti della montagna che nel rispetto dell’ambiente si uniscono al pubblico e raggiungono a piedi i luoghi dei concerti, strumento in spalla. In cammino verso l’arte e la natura.

Note ed emozioni

Da più di 20 anni, dove la montagna incontra il cielo, si ripete questo evento che porta la musica negli angoli più belli delle Dolomiti.

Accanto a malghe, rifugi e vette che si tingono di rosa le note, di artisti provenienti da tutto il mondo si fondono con l’ambiente, per regalarti delle esperienza veramente uniche e irripetibili.

Ogni concerto è diverso e il palcoscenico è in continuo divenire!

Informazioni utili

Quest’anno i Suoni delle Dolomiti partiranno dal 7 luglio e proseguiranno fino al 31 agosto.

Le temperature permettono di godersi gli spettacoli senza soffrire il caldo!

I concerti si svolgono nel primo pomeriggio (indicativamente alle 13.00) e vicini a punti di ristoro per permetterti di godere di bella musica, magari assaporando qualche piatto tipico!

Raggiungere i vari luoghi dei concerti è semplice: gli organizzatori segnano i sentieri oppure puoi scegliere di venire accompagnato dalle Guide Alpine del Trentino che ti racconteranno la storia e le curiosità delle nostre montagne.

Le Albe delle Dolomiti

C’è chi preferisce i tramonti sul mare, ma hai mai visto l’alba in montagna? Alcuni concerti, le Albe delle Dolomiti, iniziano alle 6 di mattina e sono diventate le occasioni più attese! Pernottando in uno dei rifugi puoi raggiungere i luoghi dei concerti mentre è ancora buio e lasciarti emozionare dal sole che fa capolino da dietro le Alpi.

Una continua emozione, sorprese dietro ogni angolo e una colonna sonora d’eccezione: vieni a vivere anche questo lato delle Dolomiti!

Appassionato di musica e di sane scarpinate? Vieni a trovarci quest’estate!