Acropark in Trentino per Grandi e Bambini

Alberi, ponticelli, travi, liane: un’avventura imperdibile in mezzo alla natura

Tuo figlio ama la natura e lo sport ed è sempre in movimento? Fagli scoprire gli acropark del Trentino! Potrà volare tra gli alberi grazie alle carrucole, arrampicarsi e superare diversi ostacoli in tutta sicurezza. Si sentirà un piccolo tarzan!

Gli acropark sono dei percorsi attrezzati sugli alberi con diversi gradi di difficoltà e altezze. Delle piattaforme in legno fissate ai tronchi comunicano tra loro attraverso funi d’acciaio, liane, ponti tibetani, scale, reti e altri collegamenti aerei. Si creano così dei percorsi di varia lunghezza adatti a tutte le esigenze.

Divertimento per tutti e in totale sicurezza

I percorsi durano in media dai 30 ai 60 minuti e sono pensati per essere usufruibili da tutte le persone dai 3 ai 60 anni in normali condizioni fisiche, indipendentemente dal proprio livello di preparazione. I passaggi più arditi sono aggirabili con vie più semplici nel caso tuo figlio sia troppo piccolo o non abbia il coraggio di provare.

A ogni persona viene fornito il Dispositivo Individuale di Protezione, un set di sicurezza simile a quello usato nelle vie ferrate e prima di iniziare è necessario presenziare a una breve spiegazione.

A pochi chilometri dall’hotel trovi due acropark: l’Adventure Park Piciocaa a Pera di Fassa e il parco natura Dolomiti Action a Campitello di Fassa.

Funi, travi, ponti: vivi una giornata sospeso tra gli alberi all’insegna dell’attività fisica e della natura!