Gite In Bici

Vacanze in bicicletta in Trentino Alto Adige tra percorsi infiniti e un paesaggio da favola per grandi e bambini

L’estate è il momento perfetto per godersi le montagne in sella a una bicicletta. Sentieri per mountainbike, bici da corsa, bici da donwnhill o tranquille piste ciclabili per tutta la famiglia: ecco i percorsi più belli delle nostre vallate.

In bicicletta con i bambini

Se desideri fare una gita con i tuoi bambini, l’ideale è la ciclabile delle Dolomiti che da Canazei arriva fino a Molina di Fiemme, costeggiando il fiume Avisio e attraversando prati e ponticelli.

Tutti insieme potrete pedalare senza fatica e fermarvi lungo i numerosi punti di ristoro e parchi gioco.

In bicicletta con i bambini tra i percorsi della Val di Fassa

Quando sarete stanchi potrete fermarvi senza preoccupazioni per il ritorno! Il Fassa Bike Express ti aspetta: un autobus per 30 persone dotato di rimorchio per la bici che
ti riporterà dove sei partito.

A pochi minuti di strada dal nostro hotel troverai il noleggio biciclette direttamente sulla ciclabile: potrai noleggiare la bicicletta per il tuo bambino e per te e se tuo figlio è troppo piccolo potrai scegliere la bici con il seggiolino.

Bici da corsa

Gli amanti della bici da corsa troveranno in Val di Fassa numerosi percorsi per delle gite indimenticabili. Nei molti passi (Costalunga, Fedaia, Rolle, Pordoi, Sella) la soddisfazione di avere raggiunto la vetta sarà ancora più grande per il panorama mozzafiato che potrai.

I più allenati non potranno perdersi il giro dei 4 passi (Pordoi, Campolongo, Gardena e Sella), lungo circa 60 km, da fare in 4-5 ore.

Percorsi da downhill

La tua passione è il downhill? Allora ti consiglio i percorsi che trovi al Belvedere, al Carezza e al Buffaure. Qualunque sia il tuo livello o la tua volontà di spingerti oltre i limiti, qui troverai il tragitto che fa per te!

Mountain Bike in Trentino Alto Adige

Mountainbike

Il Trentino Alto Adige è una meta imperdibile per tutti gli appassionati di mountainbike. La Val di Fassa offre moltissime alternative di diverso grado di difficoltà: dalla passeggiata in falsopiano alla ripida salita con discese favolose che regalano adrenalina e divertimento.

Inoltre con la moutaninbike o la bici da downhill potrai goderti il giro del Sellaronda, accompagnato da una guida. Il percorso è dotato di impianti di risalita appositamente realizzati per trasportare anche le biciclette, permettendo di evitare le salite.

Scopri anche tu la Val di Fassa in bicicletta, ti aspettano delle avventure fantastiche in un panorama spettacolare!