Programma Vacanze Adventure

Una settimana di avventura

Percorsi in e-bike, rafting e scuola di sopravvivenza, ecco cosa ti aspetta con il programma Adventure 6 giorni su 7: l’occasione che aspettavi per mettere alla prova il tuo coraggio e per vivere una settimana piena di avventure!

Ogni giorno ti proporremo un’attività diversa per scoprire i tanti lati che la montagna ha da proporre.

Per i bambini il programma adventure include una giornata all’acropark e una giornata di rafting.

Programma Adventure

Domenica

Per i genitori

Giornata di avvicinamento all’arrampicata con le nostre guide alpine

Vivi l’ebrezza di stare a contatto con la roccia, ascoltane l’energia, assaporane il tatto. Un’esperienza unica che ti farà fare i primi passi verso l’arrampicata in montagna, naturalmente in tutta sicurezza!

una-giovane-passione

Per i bambini dagli 8 anni in su

Giornata all’Acropark per imparare ad arrampicarsi sugli alberi

Arrampicati sugli alberi, aggrappati alle funi e spostati da un abete all’altro con la teleferica! Chi sarà il più agile?

Lunedì

Per i genitori

Giro in E-bike alla Heinzen e Lago di Carezza

Hai voglia di sfrecciare su sentieri sterrati in sella ad una bici elettrica, per scoprire posti lontani che altrimenti non vedresti? Unisciti a noi e oltre a panorami mozzafiato ti sentirai felice come un ragazzino, in questo percorso di media difficoltà, tra boschi e pratoni, fino alla Heizen alm, una casa di contadini dove viene preparata la miglior salsiccia fatta in casa e il boccale di birra fresca ti rimetterà in sesto per concludere il giro.

Per i bambini

Profumi del bosco, gli alberi, i suoni della natura e le emozioni

Vieni con noi a scoprire la bellezza della natura, Valentina ti mostrerà tanti piccoli segreti del bosco, vi insegnerà a suonare uno strumento musicale molto speciale e, naturalmente, potrete divertirvi un sacco!

Martedì

Per i genitori

Corso di Sopravvivenza con la possibilità di passare la notte fuori in tenda

Torna ragazzino e sfida la montagna! Grazie al nostro esperto (e un po’ matto) istruttore Thomas Conci potrai scoprire i segreti della sopravvivenza nelle Dolomiti e, se sei abbastanza avventuroso, la sera potrai costruirti un riparo e dormire sotto le stelle!

Per i bambini

Uno due tre GIOCHIAMO! Le olimpiadi della montagna

Ai cancelletti di partenza, via, si gioca, in squadra perché l’unione fa la forza e anche il più piccino potrà essere l’ago della bilancia.

Mercoledì

Per i genitori

Rafting con Alberto

La montagna va vissuta in tutte le sue forme, anche su un gommone affrontando il percorso del fiume, sarai tu il protagonista e parte fondamentale dell’equipaggio. Ma nelle tappe del tragitto potrai misurarti con il passaggio sotto la cascata e tuffi nel fiume assieme alle guide rafting.

Rafting sul torrente Avisio

Per i bambini

Giornata di rafting

Per i bimbi dagli 8 anni in su, per sfidare la corrente del fiume Avisio e per imparare il lavoro di squadra! Si perchè nel rafting se si lavora come una squadra si raggiungerà la riva, altrimenti il gommone andrà per la sua strada!

Giovedì

Per i genitori

Gita impegnativa al Lago di Antermoia

Scalda le gambe e zaino in spalla, questa non è una gita per tutti ma ti regalerà emozioni uniche, passando da boschi a vallate rocciose fino al lago dell’Antermoia, una piccola chicca nascosta nel cuore delle Dolomiti, faremo un anello che parte da Vigo e si conclude a Campitello, il paese vicino a Canazei. Se sarai fortunato magari troverai anche camosci e stambecchi lungo il viaggio.

Percorsi e Panorami sulle Dolomiti

Per i bambini

Gli spiriti di Pianac

Vieni a scoprire la storia degli spiriti buoni che da tanto tempo vivono nei nostri boschi; con un po’ di fortuna potresti pure vederli!

Venerdì

Per i genitori

 Giro in E-Bike al Latemar

La gita del giorno prima non ti è bastata? Nessun problema, questo è il giorno dei veri amanti dell’avventura. Ti porteremo a fare il giro del Latemar, uno dei più bei massicci della zona.

full

Per i bambini

Conosciamo gli animali della fattoria

Hai mai cantato “nella vecchia fattoria”? Vediamo se riuscirai a riconoscere tutti gli animali, magari potrai accarezzarli e dargli da mangiare, se gli vorrai bene e li rispetterai.

Il programma varia continuamente a seconda della stagione e non è vincolante. Sarai tu a decidere se partecipare alle attività che abbiamo organizzato per te oppure no e potrai anche scegliere di prendere parte solo ad alcune.