Scuola Di Sci

In inverno la parola d’ordine è sciare!

I tuoi bimbi non vedono l’ora di imparare a sciare? Una vacanza presso il family hotel La Grotta è l’occasione giusta. La scuola di sci di Vigo di Fassa organizza diversi corsi dedicati ai bambini di tutte le età, principianti o esperti. I tuoi figli saranno seguiti da maestri preparati e potranno imparare o migliorare la loro tecnica in totale sicurezza, divertendosi con i loro amici. Non vorranno più tornare a casa!

Scopri i corsi per bambini della scuola di sci di Vigo di Fassa

La scuola di sci del nostro paese in Trentino organizza 4 corsi: Scoiattoli, Orsetti, Aquilotti e Leprotti, tutte le settimane da lunedì a venerdì, giorno di gara e premiazione in piazza a Vigo di Fassa.

Scuola di sci per Bambini in Val di Fassa

Corso di Sci Scoiattoli per bimbi dai 3 ai 4 anni

Presso la Scuola di Sci di Vigo di Fassa si impara a sciare già a 3 anni.

All’interno di un parco attrezzato con tapis roulant, i bimbi iniziano a prendere confidenza con gli scarponi saltellando e dondolando. Poi piano piano si sale sugli sci, dove le punte si danno i bacini, le gambette dei bimbi si scatenano e con un po’ di magia, si comincia a scendere scivolando sulla neve. È un gioco divertentissimo!

Un consiglio per mamma e papà: affidate i bimbi alle insegnanti senza preoccuparvi di stare a osservarli durante il corso. In questo modo si concentreranno meglio e impareranno più in fretta.

Per i più timorosi c’è la possibilità di fare anche un giorno di prova, dopodiché se al bimbo piace potrai confermare l’intero corso.

Corso di sci Orsetti per bimbi principianti

Il Corso di scii Orsetti è dedicato ai bambini dai 5 – 6 anni in su, principianti.

Il lunedì impareranno innanzitutto a essere autonomi: indosseranno e si allacceranno gli scarponi e poi tanti giochi senza gli sci, per prendere confidenza con la nuova attrezzatura.

A metà mattina faranno un piccolo giro in motoslitta nel Sentiero degli animali, alla scoperta delle creature del bosco che si nascondono fra la neve.

In seguito metteranno gli sci, imparando a stare in equilibrio, prima con un solo sci e poi con entrambi, salendo con il tapis roulant per poi scendere da una piccola pendenza.

Il 2° e il 3° giorno si sposteranno sulla pista del campo scuola, dotata di una seggiovia rallentata apposta per i bimbi inesperti.

Alla fine del corso sapranno scendere tranquillamente sulle piste azzurre (le più facili) e inizieranno davvero a divertirsi!

Il venerdì ci sarà una piccola gara di fine corso con tifo dei genitori.

Bambini alla scuola di sci in Trentino

Corso di sci Aquilotti per i bimbi più esperti

Il corso di sci Aquilotti è dedicato ai bimbi dai 7 anni in su, con esperienza pregressa sulle piste.

Le lezioni sono funzionali all’apprendimento della tecnica e permetteranno ai più giovani di passare dalle piste rosse a qualche pista nera!

Ogni lunedì, sul pianoro del Ciampedie, all’arrivo della funivia, il nostro maestro di sci incontrerà tutti gli Aquilotti desiderosi di imparare.

Qui si terrà una breve selezione-audizione degli alunni provetti che saranno suddivisi in gruppi da 8 a seconda delle loro capacità.

E poi… via, si parte verso emozionanti discese sugli sci!

Ma abbiamo in serbo altre sorprese!

Il giovedì, gli alunni più preparati, potranno partecipare allo skitour nell’area Buffaure-Ciampac, una giornata intera in compagnia di nuovi amici e del loro insegnante di sci.

Un’emozione speciale è riservata agli Aquilotti più coraggiosi: con l’insegnante scenderanno per la Valle Incantata, un piccolo percorso nel bosco, fra gli alberi pieni di neve e paesaggi da fiaba.

In questa occasione potranno sperimentare l’indipendenza, provare quanto hanno imparato e giocare con la fantasia. Incontreranno gnomi e folletti, vedranno le tane degli animali in letargo e le orme di chi affamato cerca qualcosa da mangiare!

Il venerdì poi tutti i genitori sono attesi sulla pista “Cigolade” per fare il tifo alla gara di Slalom Gigante che si disputerà dalle 10 – 11 fra i partecipanti al corso.

E alle 18.00 tutti nella piazza del Paese per la premiazione! A ciascun bambino verrà data una medaglia o una coppa perché imparare a sciare è davvero una grande vittoria.

Corso di sci per bambini

Corso Falchetti per bambini sciatori

Ogni lunedì mattina i nostri maestri di sci aspetteranno i bambini che già sanno sciare sul pianoro del Ciampedie, per dare il via a una speciale ed entusiasmante avventura.

Cinque giorni di corso, di cui due intere giornate con ski tour in altre aree sciistiche: una meravigliosa occasione per perfezionare con l’insegnante la tecnica di sci e divertirsi in compagnia, con tanti nuovi amici!

Mercoledì i bambini potranno godere della Ski Area Buffaure Ciampac, con lo Skitour Panorama e una bellissima pista nera, mentre Giovedì proveranno lo Ski Area Carezza, con il magnifico Skitour Re Laurino, e 3 piste nere: Prà dei Tori, Paolina, Coronelle.

Venerdì sarà dedicato alla gara di fine corso, con premiazione alle ore 17.00 nella piazza del paese!

Junior Elite per ragazzi dai 12 ai 16 anni

Un corso per tutti i ragazzi dai 12 ai 16 anni di livello progredito che vogliono mettersi alla prova su piste straordinarie.

3 giornate intere alla scoperta delle ski aree della Val di Fassa.

Appuntamento tutti i lunedì, martedì e mercoledì dalle 10.00 alle 16.00.

Bambini che imparano a sciare

Ti manca l’equipaggiamento?

I bambini crescono in fretta e gli scarponi che l’anno scorso erano perfetti, quest’anno potrebbero essere piccoli. Ti manca l’attrezzatura? Nessun problema. Al noleggio sci Sport Edy Rent and Go, a soli 150 metri dall’hotel, puoi prendere in affitto tutto l’equipaggiamento di cui hai bisogno. Per i nostri clienti che noleggiano da Edy gli sci, il deposito in quota è a un prezzo speciale.

Portiamo noi il tuo bimbo alla scuola di sci

Vorresti essere libero di sciare e fare le cose con calma? Ogni giorno, se lo desideri, i tuoi figli alla scuola di sci li accompagniamo noi! 

Li aiuteremo a indossare sci, casco e scarponi, li affideremo al maestro e poi li aspetteremo. Potranno pranzare con i loro nuovi amici e giocare al parco giochi Ciampedie.

In caso di maltempo rientreremo prima in hotel.

Costo pranzo: 15 €

Sabato sera in hotel ci sarà Cristian, il maestro di sci: potrai iscrivere i tuoi figli al corso che preferisci e chiedere a lui consigli in base alle esigenze dei tuoi bambini.

Non perdere questa occasione per imparare a sciare o provare piste nuove, i tuoi bambini vivranno un’avventura indimenticabile!

Cristian

Vuoi imparare a sciare? Vieni con me: imparerai di sicuro!

Potrai scegliere fra numerosi corsi di sci in base alla tua età e al tuo livello e a fine corso ci sarà una piccola gara e la premiazione per tutti!

Cristian
- Il maestro di sci -