Escursioni Sulla Neve Con La Carrozza

Prova anche tu l’emozione di vivere in una fiaba

Tutti da bambini abbiamo sognato di essere delle principesse o dei principi che vivono in un castello incantato e si spostano solo in carrozza. Nelle nostre montagne potrai finalmente realizzare questo desiderio e vivere l’emozione di un viaggio in carrozza fra le cime innevate.

Nascosta fra le vette del Trentino esiste una meravigliosa valle incantata dove, a quasi 2000 metri d’altitudine, sorge il rifugio Fuchiade. Un riparo accogliente e grazioso circondato dal Gruppo del Costabella dove potete gustarvi i patti tipici della nostra cucina.

Per raggiungerlo devi partire dal Passo San Pellegrino sopra Moena e puoi scegliere di percorrere il sentiero battuto a piedi o con le ciaspole, a seconda della quantità di neve presente. Il percorso dura circa un’oretta e mezza.

Tra la neve in Carrozza

Un viaggio speciale per raggiungere un luogo incantato

Se invece vuoi vivere un’esperienza magica, puoi salire sulla carrozza trainata dai cavalli e guidata da Michele, un personaggio che sembra uscito dalle favole più belle. Gnomi, folletti, curiosi personaggi che scompaiono, uomini che decidono di trascorrere la propria vita fra le montagne, la storia di come è nato questo piccolo paese. Michele ti saprà raccontare tanti piccoli aneddoti e leggende del posto. La tua gita si trasformerà in un viaggio indietro nel tempo!

L’escursione fino al rifugio Fuchiade non è un semplice tragitto in una carrozza trainata dai cavalli, ma un’esperienza unica nel suo genere e Michele è sempre molto richiesto. Ti consigliamo di prenotare telefonandogli al numero 346 2156047.

Carlotta

Ciao sono Carlotta, la mamma dell’hotel! Mi piace tantissimo parlare con tutti gli ospiti dell’hotel e raccontargli le ultime novità dalla Valle e dal nostro albergo: notizie che riporto fedelmente anche nel blog.

Carlotta
- La mamma dell'hotel -