Divertimento A Rotta Di Collo

Tanti piccoli gesti che i tuoi bambini porteranno per sempre nel cuore

A volte noi genitori ci adoperiamo per portare i nostri bimbi nei parchi divertimento più belli e più attrezzati e poi… magicamente ci accorgiamo che le cose semplici riescono ancora a stupire i nostri figli, a far battere il cuore di gioia e a far nascere in loro quella sensazione di libertà che solo la natura ci può dare.

Una coppetta di frutta fresca mangiata in giardino, una carezza a una simpatica mucca, una filastrocca imparata al Miniclub e una discesa giù per un prato verde: questi sono i momenti che i tuoi piccoli porteranno a casa e racconteranno ai compagni di scuola.

Le attività dentro e fuori il Family Hotel La Grotta

Sia d’estate che d’inverno, le giornate dei bimbi sono sempre piene di cose da fare.

Ci sono le gite con le guide naturalistiche a caccia di scoiattoli e fossili, l’arrampicata con le guide alpine,  i percorsi sulla pista ciclabile, il rafting sul fiume con mamma e papà, la giornata degli uomini primitivi, la cantastorie, la visita alla malga e i lavoretti del laboratorio creativo.

Anche quando non possono scatenarsi all’aria aperta, il divertimento continua nella sala giochi Sigolot.

Certo non è la stessa cosa di correre in un prato o fare amicizia con le fantastiche creature della montagna, ma anche dentro ci sono tante attività da fare in compagnia degli amichetti conosciuti durante la vacanza.

Nello spazio giochi ci sono casette sugli alberi, scivoli, calcetto, palestra di roccia per tutti i bimbi che vogliono restare in movimento, ma anche la Wii e la PlayStation per chi sente la nostalgia dei videogiochi.

Fermi tutti… è l’ora della merenda

A metà pomeriggio i giochi si mettono in pausa e si corre a scoprire cos’ha preparato di buono Francesco.

Lo zucchero filato, le crepes alla Nutella, i dolcetti alla marmellata, la fontana di cioccolato e l’immancabile sorriso di Pasa… questi sono gli ingredienti della nostra merenda. Un momento goloso che riunisce tutti i bambini.

Grandi sorrisi e bocche sporche di cioccolato sono sempre la conferma che quello che ha cucinato lo Chef è stato super apprezzato!

Un prato grandissimo dove rotolare all’infinito

Finché le belle giornate ce lo permettono, preferiamo stare all’aria aperta.

Esiste uno spazio immenso dove la tua voce può uscire con canti o urla, in cui la parola d’ordine è libertà.  La spensieratezza di divertirsi a rotta di collo senza genitori che ti controllino ma solo con Valentina, un’ “adulta” che ti capisce. Un’animatrice che non ti giudica ma gioca con te e, grazie alla sua sensibilità, riesce a tirar fuori il bello di tutti gli ospiti più piccoli!

 

Guarda il video… Questa sì che è vita!

 

Le vacanze continuano anche dopo agosto!

Scopri l’offerta Dolomiti settembre