Cantastorie

Mi leggi una favola?

Quante volte i nostri bambini ci fanno questa domanda! Poi però quanto iniziamo a raccontargliela si annoiano o si distraggono, purtroppo!

Ci piace leggere le favole ai nostri piccoli ospiti, molto spesso le riportiamo qui sul blog perché così le puoi rileggere ogni volta che vuoi.

La lettura è la tua passione e vorresti trasmetterla anche ai tuoi bambini? Magari loro preferiscono i videogiochi o la TV mentre tu sogni di poterti sedere in un prato e immergerti in racconti fantastici.

Noi del Family Hotel La Grotta sappiamo bene che per leggere una favola a dei bambini e soprattutto per saperli coinvolgere e appassionare ci vuole talento. Ed è proprio quello che abbiamo cercato… e trovato!

Alla scoperta di mondi incantanti con Elena, la Cantastorie!

Quest’estate, ogni domenica pomeriggio, ci sarà un nuovo appuntamento nel parco del nostro hotel: la cantastorie Elena Osele e i suoi ragazzi di “Sentieri in compagnia” aspettano tutti i bambini per leggere insieme delle storie fantastiche e farli volare sulle ali della fantasia! Ovviamente anche i più grandi sono i benvenuti: possiamo assicurarti che ti divertirai tantissimo!

Elena è un’insegnante di teatro e recitazione, organizza corsi all’interno delle scuole e sopra ogni cosa è una persona speciale: di quelle che quando iniziano a parlare, come per magia ti porta in mondi fantastici!

Il tuo bambino si incanterà, entrerà nella storia sentendosi protagonista e tu imparerai qualche piccolo trucchetto per leggere le favole. Chissà magari anche la vostra casa diventerà una baita di montagna, un castello o… una grotta!

L’appuntamento è tutte le domeniche pomeriggio verso le 16:30 dal 9 giugno al 16 settembre nel parco del Family Hotel La Grotta!

Dopo la storia i bimbi potranno costruirsi i personaggi conosciuti nel mondo della fantasia, utilizzando dei semplici materiali naturali.

Noi non vediamo l’ora di ascoltare una bella favola, e tu?

Quali sono le altre attività che abbiamo pensato per i tuoi bambini?

Scopri il nostro Sogno d’Estate!