La Musica Nasce Dal Cuore

La musica va… per le valli in fiore!

Nel nostro Family Hotel vogliamo che anche i più piccoli abbiano tante occasioni di svago. All’aria aperta, nella nostra sala giochi o al Miniclub non c’è mai un momento di noia: e questa cosa ci riempie di felicità!

Come ogni anno, l’arrivo della bella stagione porta con sé tante novità nel nostro Family Hotel! E una di queste riguarda proprio i bimbi: quest’estate in collaborazione con il Musicoterapeuta Biju Vadagnini organizzeremo una nuova e interessante attività dedicata a loro.

“La musica che nasce dal cuore”

Il nostro cuore batte con una frequenza: è il ritmo della musica che nasce dentro di noi!

Ogni cosa vivente ha un cuore e quindi un battito. Per questo in natura ogni “Rumore” diventa melodia:  lo scroscio dei ruscelli, il cinguettio degli uccelli, il picchio che con il becco batte sull’albero, il suono dei rami mossi dal vento… anche il suono di un sasso gettato in acqua è musica!

Comunicare con la musica

La musica non è solo un’attività artistica ma è anche e soprattutto una forma di comunicazione in grado di evocare e rinforzare le emozioni. Una delle poche cose davvero in grado di abbattere le differenze linguistiche e culturali.

La musica ci accompagna per l’arco di tutta la vita: cantare, suonare e danzare sono delle azioni che tutti noi (ma proprio tutti, di tutte le età) facciamo con l’obiettivo di socializzare. È un linguaggio universale attraverso il quale anche i nostri piccoli possono comunicare e creare relazioni fra di loro.

Il nostro progetto nasce dall’idea che i bambini non si devono sentire giudicati da nessuno: in questo senso la musica rappresenta una delle massime forme di libertà di espressione. L’intento è quello di riuscire a togliere le pressioni create dall’aspettativa di dover essere sempre il migliore.

Solo in questo modo riusciranno a sentirsi liberi di sperimentare e di esprimere la loro personalità e le loro emozioni!

Ascoltati e ascolta: è questo il messaggio che vogliamo trasmettere

L’attività è pensata per i piccini ma può trasmettere qualcosa anche ai grandi.

Siamo tutti consapevoli che in una società come la nostra, in cui siamo sempre di corsa e con mille cose da fare, riuscire a fermarsi è difficile.

A volte però vale la pena di staccare un po’ e dedicare del tempo ad ascoltare gli altri e apprezzare quello che hanno da raccontare. Ogni persona ha qualcosa da donarci, sta a noi cogliere e ricambiare!

La musica è creatività, la musica è relazioni, la musica è un veicolo per esprimere tutte le nostre emozioni: la musica è parte della nostra vita.

Abbiamo acceso la tua curiosità? Ti aspettiamo ogni giovedì sera dalle 20:00 alle 21:30 con il tuo bimbo per un’esperienza emozionante in compagnia di Biju e della Musica.

Cos’altro ti aspetta al Family Hotel La Grotta?
Scopri il nostro Sogno d’Estate!