Alissa Ci Racconta La Sua Estate Alla Grotta

Com’è andata la vacanza della famiglia di Cose da mamme?

Ricordi che in un altro articolo ti avevamo detto che la piccola Alissa sarebbe tornata a trovarci con la sua famiglia?

Eccoci qui a condividere con te la sua nuova esperienza nel nostro Hotel! Dopo il piccolo soggiorno invernale, è venuta a trascorrere da noi una settimana a settembre per provare le emozioni, lo stupore, la scoperta della Natura in una stagione diversa, proprio come tutti i bimbi che vengono in vacanza alla Grotta!

Vuoi sapere quali avventure ha sperimentato?

Ci sono stati dei bellissimi momenti che ha trascorso in compagnia del suo fratellino Daniel e di mamma e papà. Con loro ha preso la funivia per arrivare su in alto a toccare il cielo e ha provato l’adrenalina della discesa con la Fly line. Imbragata e saldamente appesa ad un tubo fra gli alberi, le sembrava di volare proprio come gli uccellini del bosco.

Ha giocato nel grande prato verde dell’Hotel con lo scivolo e l’altalena. Ha accarezzato le simpatiche caprette Cleopatra e Golia e dato da mangiare l’erbetta ai coniglietti Einstein e Pepe. Ha anche fatto una gita di famiglia fino al rifugio Pra Martin dove ha pranzato con polenta e salsiccia, proprio come una vera montanara.

Alissa e Daniel hanno trovato anche nuovi amici: si sa, alla Grotta ci sono sempre tanti bambini con cui condividere giochi e momenti felici!

Con l’aiuto del nostro Edoardo, hanno giocato agli uomini primitivi insieme agli altri bimbi. È stato un vero spasso vederli costruire capanne, e che buffi erano con indosso la pelliccia dei nostri antenati e i visetti dipinti… ma è proprio così che  facevano anche i bambini membri delle tribù nell’età della pietra.

C’è stata poi la gita con Edoardo e Valentina alla scoperta degli animali della fattoria: mucche, galline e persino i lama. Qui ha imparato come si fa il formaggio e a prendersi cura di un vitellino , a cui ha dato da mangiare il fieno.

E non è finita! Ha cercato i minerali e i fossili, sì perché sulle Dolomiti migliaia di anni fa c’era il mare, lo sapevi? È stata anche un’occasione per imparare un sacco di cose sulle rocce, sugli alberi e sugli animali che vivono in montagna. Il tutto grazie a Luigi, la guida naturalistica che, insieme a Valentina ha accompagnato i bimbi in questa meravigliosa esperienza.

Alissa, Daniel e tutti gli amichetti della Grotta hanno potuto toccare con mano e vedere dal vivo quello che di solito si impara sui libri a scuola: una lezione di scienze all’aria aperta che ha stimolato la loro curiosità. Ce li immaginiamo ora in classe a fare mille domande alle maestre…

E la cosa ancora più bella è che mamma Silvia ha ripreso tutti i momenti salienti di questa vacanza e li ha raccolti in un simpatico video! Eccolo qui:

Vuoi vivere anche tu una vacanza da sogno?
Scopri le offerte nostre offerte per l’inverno!