La Leggenda di Natale del Nonno Franco

A Natale Fatti un regalo speciale: del tempo per te!

Tra le carte da regalo, gli addobbi di Natale, i regali e le portate di pranzi e cene, trova del tempo per sederti sul divano e scartare insieme alla tua famiglia anche il nostro regalo di Natale!

Ecco la nostra favola: quest’anno il protagonista forse lo conosci già…

Nonno Franco: l’aiutante di Babbo Natale!

La notte della Vigilia di Natale, si sa, è magica… ma anche impegnativa per Babbo Natale! Per questo in Val di Fassa, direttamente dal Polo Nord, è arrivata la nomina per un aiutante davvero particolare per portare i doni a tutti i bambini dell’Hotel La Grotta e dell’Hotel Savoy!

È un nonno speciale che, tolti gli sci, indossa un bel vestito di colore rosso, cappello e stivale completano il look e a bordo del carretto del Natale porta regali a grandi e piccini.

È proprio nonno Franco: pronto per consegnare i regali ai bimbi dell’Hotel La Grotta, che lo aspettano trepidanti nella hall! Babbo Franco consegna i doni e abbraccia tutti i bambini, per poi ripartire alla volta dell’Hotel Savoy.

Nonno Franco e gli amici della foresta

La notte è fredda e nonno Franco si avvolge bene nella giacca per iniziare il suo percorso e raggiungere altri piccoli ospiti che lo attendono con gioia. Alla guida del suo carretto si accorge di due mufloni golosi in cerca del sale sparso per la strada, decide di scendere per dar loro un po’ di ristoro. Oltre ai regali aveva portato con sé anche un po’ di fieno, in caso avesse incrociato qualche piccolo amico del bosco in cerca di cibo.

Sazi e coccolati, i simpatici mufloni si allontanano, così Babbo Franco riprende il suo percorso. I bambini dell’Hotel Savoy non stanno più nella pelle, continuano a scrutare dalle finestre nella speranza di intravedere il carretto di Natale con i loro doni.

Non manca molto alla destinazione finale, quando uno scoiattolo infreddolito, alla vista della vettura si avvicina in cerca di un po’ di calore e si infila nella tasca della giacca rossa, che sembra proprio cucita su misura per lui.

Mentre nonno Franco riscalda il piccolo amico, le luci scintillanti del carretto attirano l’attenzione di un’altra creatura curiosa: un magnifico cervo dalle corna spettacolari esce dal bosco e con eleganza e agilità attraversa la strada raggiungendo la slitta colorata.

Il regalo più grande che possiamo donare è… la gentilezza!

In quel momento, inizia a nevicare e ahimè il motore del carretto si blocca! Nonno Franco tenta in tutti i modi di mettere in moto la slitta, ma non c’è proprio nulla da fare… i regali dei bambini rischiano di non arrivare in tempo e lui scoraggiato non sa come raggiungere l’Hotel.

Il maestoso cervo, che fino a quel momento era rimasto in disparte, si fece valorosamente avanti e inchinandosi davanti al nonno lo invita a salire nella sua groppa. In pochi balzi arrivano di fronte all’Hotel Savoy, davanti agli occhi pieni di stupore dei piccoli ospiti.

Il Natale è salvo e i bambini felici ricevono i loro regali uno ad uno.

Nonno Franco ha compiuto il dovere affidatogli da Babbo Natale e dopo questa lunga notte si ristora con una bella e calda merenda davanti alla stube prima di andare a dormire.

Da tutta la Big Family di My Time Hotels un grande abbraccio virtuale e l’augurio di un sereno Natale e di un Felice Anno Nuovo!

Quando verrai a trovarci l’anno prossimo?
Scopri le nostre offerte!