Sfide per Educare

L’Hotel Savoy ormai lo sapete tutti è sinonimo di staff giovane, vivace e motivato

Quale luogo migliore quindi per realizzare il progetto young?

Noi che siamo  al confine fra l’essere young e il diventare adulti.

Noi che viviamo la vita un po’con la testa fra le nuvole ma anche con tanto impegno nel portare avanti i nostri sogni

Ci siamo chiesti:

Il Progetto young è un progetto educativo?

 Si siamo fermamente convinti che lo sia, siamo cresciuti in montagna, la abbiamo vissuta, ce la sentiamo nelle vene.

La montagna è sfida è mettersi alla prova cercando di superare i propri limiti  ma è allo stesso tempo condivisione e forza del gruppo.

 Arrampicare… significa vincere le paure e imparare ad avere fiducia.

Ricordo la prima volta che papà mi ha portato ad arrampicare sulle Torri del Vajolet. E’ stato proprio lì che ho conosciuto il vero significato della parola PAURA ma anche il valore della FIDUCIA

Avevo paura del vuoto che vedevo sotto di me e di non avere le forze di arrivare in vetta, ma avevo fiducia in mio padre che mi teneva saldamente legato a lui.

Ancora oggi non so quante delle mie forze e del mio coraggio abbia messo nel fare quella scalata e quanto papà mi abbia aiutato ma vi assicuro che quando sono arrivato incima avevo nel cuore la sensazione di essere così forte che avrei potuto conquistare il mondo intero.

 La Sopravvivenza… è libertà di scelta

Io e mio fratello  insieme ai nostri cugini Stefano  Pierpaolo e Sebastiano siamo cresciuti nel prato e nel ruscello dove durante l’estate ci accampavamo, avevamo la nostra tenda, dei coltellini con cui ci facevamo archi frecce e lance. Non posso raccontare tutto quello che facevamo ma vi assicuro che abbiamo imparato a sopravvivere nella natura, ad aguzzare il nostro ingegno e a lavorare in squadra. Ci siamo divertiti un sacco, gli adulti ci sorvegliavano da lontano e immancabilmente ci richiamavano all’ordine. Sono state giornate memorabili.

 Ma siamo anche giovani di mondo…

Non sono mancati mai i party con gli amici, i tuffi in piscina, le discese aspericolate con le bici e le partite alla playstation, le risate e le serate trascorse a chiacchierare attorno al fuoco guardando le stelle

Questa è la nostra esperienza di giovinezza, e il nostro sogno più grande ora è di farla vivere a più ragazzi possibile perché crediamo che ogni Young abbia il diritto di  provre queste fantastiche emozioni.