I Consigli Della Luna Di Maggio 2014

La pianta di questo mese è l’Aglio Orsino, ricco di Minerali e di vitamine A-B-C .
Cresce nei boschi e vicino ai ruscelli e cosa c’è di più bello in primavera che camminare all’aria aperta … in cerca dell’Aglio Orsino?

Abbassa il colesterolo, purifica il sangue, regola il battito cardiaco, ed è anche un ottimo antibiotico naturale. Gradevole al palato per il suo gusto delicato, molti chef lo utilizzano in cucina per insaporire carni e pesci, eccellente anche con la frittata o nel risotto.

Il mese di maggio inizia con la luna crescente fino al 14, fase lunare in cui la nostra pelle assorbirà facilmente balsami e oli. Approfittatene per prenderti cura
del corpo con massaggi, peeling e maschere per il viso.

Nella fase discendente dal 14 maggio in poi si possono potare alberi e siepi o fare piccoli interventi chirurgici, assolutamente da evitare con la luna piena.

I giorni ideali:

  • per il taglio dei capelli 6-7
  • per la piega 8-9-10
  • per annaffiare i fiori 3-4-5-13-14-22-23-31
  • per concimare 22-23-31
  • per tinteggiare la casa 20-21

 

Nei giorni della luce 11-12-19-20-21 il sole sarà particolarmente forte e vi raccomando di non stendere i panni al sole, perché tenderanno a sbiadire.

Non dimentichiamoci che il 28 maggio ci sarà la Luna Nera!

Chi legge i miei consigli già da qualche mese sa bene che con la Luna Nera bisognerebbe digiunare e bere 2-3 litri di acqua o tisane per disintossicarsi.

Un caro saluto a tutti