Buon umore? Prova con un bel bagno caldo!

Ritagliatevi del tempo e concedetevi un momento di pace, lontano dalle tensioni e dallo stress della giornata. In che modo?
Vediamo alcuni consigli pratici per ottenere il massimo dei benefici dal vostro bagno caldo.
Quando il nostro corpo viene a contatto con l’acqua calda si innesca un’azione vasodilatatrice che sveglia la circolazione, aumenta la sudorazione ed elimina le scorie e tossine nocive all’interno del nostro organismo.

Per ampliarne le proprietà curative riempi d’acqua calda la vasca da bagno, metti dentro un’arancia ed un limone tagliati a fettine. Immergiti nella vasca e strofina la polpa e la buccia degli agrumi su tutto il corpo insistendo sui talloni, gomiti e ginocchia. Se vuoi beneficiare dell’effetto “aromaterapia” è utile aggiungere nell’acqua qualche goccia di olio essenziale alla cannella. Le vitamine contenute negli agrumi ed il loro profumo hanno proprietà rilassanti e revitalizzanti.

Il risultato ottenuto dal mix tra stimoli termici ed olfattivi, aumenta la produzione delle endorfine nel cervello. Queste portano la mente ad abbandonare la tensione arrivando ad uno stato

di ristoro assoluto.