Trattamento viso fai da te

Pubblicato il: Categorie: Benessere

La primavera è arrivata: concediti una coccola!

Con l’arrivo della bella stagione torna la voglia di scoprirci e di rimetterci in forma.

Anche la nostra pelle ha bisogno di qualche piccolo accorgimento! Ecco perché ho preparato per te una ricetta tutta naturale per realizzare uno scrub e una maschera idratante per il viso a casa.

Per lo scrub

  • 1 cucchiaio di miele
  • 1 cucchiaio di bicarbonato
  • 1 cucchiaio di olio di oliva

Per la maschera al viso idratante

  • 1 cucchiaio di miele
  • 2 cucchiai di jogurt bianco

 

Come prepararti per la tua seduta di bellezza?

Procurati una fascetta per i capelli: il miele è appiccicoso! Prepara del latte detergente, un accappatoio morbido e un asciugamano, qualche candela profumata e un po’ di musica in sottofondo.

Che ne dici di cominciare con un bel bagno rilassante? Aggiungi all’acqua calda qualche goccia del tuo olio essenziale preferito oppure dei sali da bagno.

Non dimenticare di attaccare alla porta del bagno un bel cartella con su scritto: “Trattamento in corso… Non disturbare!”

Goditi questo momento di pace e inizia il tuo trattamento…

Passa sul viso il latte detergente massaggiandolo delicatamente con le mani.

Dopo 10 minuti in vasca, il calore dell’acqua aiuterà ad aprire i pori della pelle: questo è il momento perfetto per passare lo scrub!

Applicalo sul viso con movimenti circolari, massaggiando per bene soprattutto la zona del naso e della fonte, dove le cellule cheratizzate tendono ad accumularsi.

Mi raccomando non passarlo sulla zona vicina agli occhi! Qui la pelle è più sottile e ci sono meno ghiandole sebacee (le responsabili della produzione del sebo e dell’effetto lucido): il rischio è quello di irritare la pelle e provocarsi sgradevoli rossori.

Sciacqua per bene con dell’acqua tiepida e preparati per la maschera idratante! Spalma il mix di yogurt bianco e miele in abbondanza su tutto il viso.

Ora devi solo continuare la tua seduta di relax: assapora la sensazione di freschezza che questi semplici ingredienti ti regaleranno!

Ti consiglio di tenerla in posa per 10-15 minuti.

Piccole curiosità di benessere

Il miele è un eccellente idratante: ha il potere di trattenere l’acqua donando alla pelle un aspetto fresco per tutto il giorno. Inoltre, i sali minerali e le vitamine che contiene hanno proprietà antiossidanti e aiutano a contrastare l’invecchiamento.

Un piccolo consiglio per preparare la pelle all’abbronzatura: cerca di passare tanto tempo all’aria aperta, goditi il sole con la giusta protezione e mangia seguendo una dieta ricca di betacarotene (carote, melone, arancia, spinaci freschi… )

Scopri tutti i trattamenti del nostro centro benessere
pensati per farti riscoprire Il Tempo Per Te!