Appuntamenti Ciclistici Sulle Dolomiti

Pubblicato il: Estate

La bici è la tua passione?

Allora conosci bene la sensazione dell’aria sulla pelle, l’euforia della pedalata, la sensazione di libertà che solo un viaggio in bicicletta può dare.

Qualsiasi sia il modello della tua bici, una mountain bike o una da strada, siamo certi che non vorrai perderti questi 2 eventi:

  • Dolomites Bike Day: il 16 giugno
  • Sellaronda Bike Day: il 22 giugno

La fatica della pedalata verrà ampiamente ripagata: le manifestazioni si tengono in location spettacolari e l’organizzazione è davvero impeccabile!

In occasione di questi eventi speciali il traffico sulle strade dei Passi Dolomitici sarà vietato a tutte le auto per lasciare il passo agli amanti della bicicletta.

Circondati da panorami mozzafiato, senza la paura delle macchine e soprattutto senza l’inquinamento! Questo è un sogno che diventa realtà due volte l’anno e che coinvolge centinaia di ciclisti provenienti da tutto il mondo con un’unica grande passione: la bicicletta.

Dolomites Bike Day 16 giugno 2019

Siamo giunti alla terza edizione di questa rassegna ciclistica diventata ormai famosa a livello internazionale. È il Bike Day più atteso d’Europa con 51 chilometri di strade complessivi, tutti chiusi al traffico motorizzato!

Attraversa tre Passi Dolomitici Patrimonio dell’UNESCO: Falzarego, Valparola e Campolongo. Di certo conosci questi luoghi che nel corso degli anni sono stati animati dalle competizioni ciclistiche più famose come il Giro d’Italia e la Maratona dles Dolomites.

Si tratta di un evento non competitivo, gratuito, senza iscrizione e accessibile a tutti i ciclisti di ogni livello. Di motivi per partecipare ce ne sono eccome!

L’appuntamento è per il prossimo 16 giugno dalle 09:00 alle 15:00 e per tutta la durata della corsa sulle strade non sarà possibile transitare con mezzi motorizzati.

Sellaronda Bike Day 22 giugno 2019

Un sabato perfetto per chi ama pedalare in tranquillità seguendo il proprio ritmo! Fino alle 15:30 tutti i passi dolomitici attorno al Sella sono riservati solo ai ciclisti.

Puoi godere la vista dei passi Gardena, Pordoi e Campolongo dalla tua bicicletta: che spettacolo e che emozioni!

Per la 14^ edizione del Sellaronda Bike Day si parte alle 8:30 da Canazei alla volta dei quattro passi: per primo incontri Passo Pordoi, poi prosegui verso Passo Sella e arrivi a Passo Gardena, infine trovi Passo Campolongo.

La lunghezza totale del percorso è di 55 chilometri e anche in questo caso si tratta di una manifestazione gratuita e non competitiva, ognuno può pedalare alla velocità che preferisce.

Due occasioni da non perdere per gli amanti delle due ruote e della natura… salta in sella, ti stiamo aspettando!