Importanti Novità Estive

Salvaguardare l’ambiente è la nostra priorità!

L’attenzione per l’ambiente e il rispetto della natura che ci circonda è il motore della nostra vita.

Noi abitanti della Val di Fassa desideriamo coinvolgere nel nostro impegno per la tutela delle Dolomiti tutte le persone che trascorrono qualche giorno nel nostro piccolo angolo di Paradiso.

Così, per quest’estate abbiamo rivoluzionato un po’ la mobilità del nostro comune di Sen Jan di Fassa (che da maggio del 2018 riunisce i comuni di Vigo e Pozza).

Ecco a te in anteprima tutte le novità per l’estate 2019!

La conca del Gardeccia chiusa alle macchine

A partire da giugno la strada da Monzon per Gardeccia sarà percorribile solo a piedi, non ci saranno più le navette. Saranno invece aperti già alle 7:15 del mattino gli impianti di risalita del Catinaccio/Ciampedie da cui, con una breve passeggiata di 40 minuti, sarà possibile raggiungere la conca del Gardeccia (Patrimonio dell’ UNESCO).

In questo modo potrai contribuire alla salvaguardia dell’ambiente e nel percorrere il sentiero potrai ammirare i rododendri: delle azalee di montagna  che con il loro colore fucsia tingono di allegria il bosco.

Le Valli di San Nicolò e Monzoni raggiungibili solo con le navette

La Valle di San Nicolò e la Val Monzoni saranno raggiungibili solo a piedi o con le navette: niente più macchine parcheggiate ovunque per i prati e lungo la strada. Da quest’estate vedrai solo erba, verde, fiori e … mucche al pascolo!

Bus gratuito di collegamento fra i paesi

I centri di Vigo Pozza e Pera saranno collegati da un circuito di navette gratuite che porteranno agli impianti di Pera Buffaure e Ciampedie e anche alle QcTerme Dolomiti.

 

Speriamo davvero che tu e la tua famiglia possiate apprezzare tutti i nuovi servizi offerti dalla Val di Fassa!
Scopri tutte le attività