MTH Il mondo delle Mamme e dei Papà

Pubblicato il: Estate

Ti piacerebbe diventare un po’ come il nostro mitico Alberto?

Imparare ad arrampicare e a correre per le montagne proprio come fa lui, per poi tornare a casa pieno di Entusiasmo.

Da quest’estate nei MyTime Hotels proponiamo la Giornata di Sopravvivenza e l’Avvicinamento all’Arrampicata anche per le Mamme e per i Papà più intraprendenti!

Ti sentirai chiesto sicuramente come sono organizzate queste giornate?

La prima regola è partire senza paura, pieni di coraggio, energia positiva e voglia di conoscere!

Sai già come sopravvivere in montagna? Come rendere potabile l’acqua e come superare un temporale, perché ricorda che il meteo, soprattutto in quota, è spesso dispettoso e perciò è bene non farsi cogliere di sorpresa? Ogni martedì con il temerario istruttore Nazionale Thomas Conci, zaino in spalla e affronterai il corso di Sopravvivenza. Ti insegnerà come muoversi tra i sentieri più nascosti delle Dolomiti, come accendere il fuoco e cosa non dimenticare mai a casa. All’ora di pranzo? Non rinunciamo mai ad una pausa in rifugio per gustare i piatti tipici del Trentino, ricaricare le pile e ripartire a esplorare i segreti del Trekking.

Fidati di noi….sarà STRABELLO!

La domenica, proviamo a farti diventare un Arrampicatore provetto, proprio come me ” Alberto”

Sarai accompagnato dalle Guide Alpine verso una palestra di roccia naturale sul Passo Carezza. All’inizio ti spiegheranno la giusta tecnica di arrampicata, come indossare l’imbrago, caschetto, come fare i nodi e soprattutto il corretto utilizzo dei piedi, per risparmiare le tue energie. Ricorda che scalatori si diventa e non si nasce.

Ti sentirai subito pronto e pieno di adrenalina per arrampicare in completa sicurezza e in armonia con il PARADISO delle montagne del Latemar alle tue spalle! Tieni bene in mente che non ci sono vette da conquistare o altezze da raggiungere, si arrampica per divertirsi, in mezzo alla natura per condividere esperienze e soddisfazioni con i tuoi amici di viaggio!

Sicuramente ti emozionerai, ti sentirai soddisfatto e felice e potrai portare a casa un ricordo felice perché ogni esperienza è unica e irripetibile qui con la BIG FAMILY dei MyTime Hotels.

Il prossimo mese ti racconteremo ancora qualcosa della nostra casa e del tempo che potresti trascorrere con noi!