Settimana Bianca con i Bambini: 5 Consigli Utili!

Pubblicato il: Inverno

Anche tu non vedi l’ora di partire per la settimana bianca e di trasmettere finalmente l’amore per lo sci anche a tuo figlio?

Si sa noi genitori viviamo per i nostri figli! Uno dei nostri sogni è quello di riuscire a condividere con loro le nostre passioni permettendogli, magari, di fare esperienze che a noi sono state negate o perché erano altri tempi o perché i nostri genitori non se lo potevano permettere.

Imparare a sciare da piccoli è facile e sarà un regalo e un ricordo che porteranno con se per tutta la vita.

Nel progettare una la vacanza ci sono tanti piccoli dubbi e paure che ti assillano?

Non preoccuparti se decidi di trascorrere una vacanza nei nostri Family Hotel ti aiuteremo e ti allevieremo di tutte le cose “pesanti e fastidiose” che comporta una settimana bianca.

Non dovrai caricarti ogni giorno di tutta l’attrezzatura per accompagnare il tuo bambino alla scuola di sci! A questo ci penseremo noi: i nostri animatori Edoardo e Valentina si prenderanno cura di tuo figlio lo aiuteranno a indossare scarponi, casco e sci per poi affidarlo al maestro.

Sei terrorizzato dai rifugi stracolmi, dove tutti alla fine delle lezioni si riversano per il pranzo con tempi di attesa interminabili? Abbiamo pensato anche a questo!

I nostri bimbi pranzeranno insieme agli animatori nella casetta del parco e grazie al Menù bimbi verranno serviti subito per poi correre a giocare e tu… potrai finalmente goderti la gioia di una sciata in compagnia di amici, un aperitivo con vista sulle Dolomiti e nel pomeriggio potrai andare a riprendere il tuo bimbo e finalmente fare qualche pista insieme in tutta serenità!

Ti sembra un sogno? Ma no, al Family Hotel La Grotta è la realtà!

Sulla neve senza pensieri: 5 consigli utili per mamma e papà

Per organizzare tutto al meglio abbiamo preparato per te qualche piccolo consiglio, da chi ha esperienza diretta su neve e bambini!

Scoprili tutti e 5 e rilassati: prepararsi alla vostra settimana bianca sarà davvero semplice!

1 . Che tipo di tuta da sci compro per il mio bimbo? Intera o a due pezzi?

Sicuramente a due pezzi è più pratica e comoda sia per andare in bagno che nel pranzo in rifugio.

Se vieni a sciare a fine marzo poi, quando le giornate sono più calde, il piccolo potrebbe aver bisogno di togliersi la giacca al parco giochi!

2 . Che tipo di guanti acquistare? A 5 dita o manopola?

Se il bimbo ha tanto freddo, sicuramente le manopole sono ideali perché permettono alle dita di muoversi e di riscaldarsi agevolmente.

3 . Tutta, guanti… ma riuscirà ad abituarsi all’abbigliamento da montagna?

Fai prendere confidenza a tuo figlio con il nuovo abbigliamento prima di portarlo sulla neve!

Fai giocare il bambino con la la tuta da sci in casa e all’aperto, insegnagli ad essere un po’ più autonomo, a mettere i guanti. Invitalo a manipolare oggetti, ad acquistare fiducia e sensibilità con l’attrezzatura. È fondamentale che il primo giorno si trovi a suo agio con tuta, guanti, berretto e casco!

4 . Sci scarponi e casco: li acquisto o li noleggio?

In zona ci sono degli ottimi noleggi dove troverai attrezzatura di qualità, in ordine e sicura sia per casco che scarponi! Un bimbo cresce in fretta e se non vuoi riempirti la casa di attrezzatura sempre nuova, il consiglio è NOLEGGIARE! Ne vale sicuramente la pena.

5 . Come aiuto il mio bambino a prendere confidenza con gli sci?

Condividi con tuo figlio i primi passi sulla neve: quando arrivi in montagna, prenditi un giorno di tempo, prima di mandare tuo figlio a scuola di scii. Andate insieme al parco giochi, fate un pupazzo, giocate a palle di neve: il risultato sarà una divertente giornata di condivisione.

Rimarranno dei ricordi meravigliosi di momenti trascorsi insieme a mamma e papà e il giorno dopo il bimbo inizierà la sua avventura sugli sci in un ambiente ormai familiare, pronto per i suoi primi passi da solo.

Ti sembra un po’ più semplice organizzare la tua settimana bianca con i bambini? Allora non mi resta che augurati una Buona Vacanza!