Corso di sci “Aquilotti”: Cosa Fare con i Bambini in Inverno? Imparare a Sciare!

Pubblicato il: Inverno

Cos’è il corso di sci “Aquilotti”?

Ricordi che qualche articolo fa ti avevamo raccontato del corso di sci Scoiattoli per i più piccoli?

Se il tuo bambino ha già esperienza sulle piste c’è il corso Aquilotti: pensato, strutturato e dedicato ai bimbi dai 6 anni in su che hanno già un po’ di esperienza sulle piste!

Le lezioni sono funzionali all’apprendimento della tecnica e permetterà ai più giovani di passare dalle piste rosse a qualche pista nera.

Dove andare a sciare con i bambini in Trentino? Ci pensiamo noi!

Ogni domenica, sul pianoro del Ciampedie, all’arrivo della funivia, il nostro maestro di sci incontrerà tutti gli Aquilotti desiderosi di imparare a sciare come mamma e papà (o anche meglio)!

Qui si terrà una breve selezione-audizione degli alunni provetti che saranno suddivisi in gruppi da 8-12 a seconda delle loro capacità.

E poi via: si parte verso emozionanti discese sugli sci! Sempre sotto l’occhio vigile del maestro e dei suoi assistenti!

Ma abbiamo in serbo altre sorprese!

Martedì  e giovedì: giornate “Full Ski”

I nostri Aquilotti andranno alla scoperta di nuovi orizzonti e nuove piste da sci scoprendo altri comprensori sciistici:

  • Buffaure-Ciampac  dove faranno lo Skitour Panorama
  • Passo Costalunga dover faranno lo Skitour Re Laurino

La pausa pranzo si terrà in rifugio con il maestro.

La Valle Incantata

Un’emozione speciale è riservata agli Aquilotti più coraggiosi: con il l’insegnante scenderanno per la “Valle Incantata” un piccolo percorso nel bosco, fra gli alberi pieni di neve e paesaggi da fiaba.

Potranno sperimentare l’indipendenza, provare quanto hanno imparato e giocare con la fantasia! Incontreranno gnomi e folletti, vedranno le tane degli animali in letargo e le orme dei camosci che cercano da mangiare!

Venerdì: tifo scatenato

Tutti i genitori sono attesi sulla pista “Cigolade” per fare il tifo alla gara di Slalom Gigante che si disputerà fra i partecipanti al corso dalle 10:00 alle 11:00.

E alle 18.00 tutti nella piazza del Paese per la premiazione! A ciascun bambino verrà data una medaglia o una coppa perché imparare a sciare è davvero una grande VITTORIA!

C’è solo una controindicazione nell’iscrivere il tuo bambino al Corso di Sci Aquilotti: diventerà più bravo di te! Te lo possiamo assicurare perché la Scuola Sci di Vigo è sicuramente uno dei posti migliori dove imparare a sciare in Trentino!

Ti lasciamo con due piccole informazioni tecniche che potrebbero esserti utili per la tua prossima vacanza:

  • Orario del corso Aquilotti: dalla domenica al venerdì dalle 10:00 alle 12:45, martedì e giovedì dalle 10:00 alle 15:30
  • Costo del corso Aquilotti: € 200-230 a seconda del periodo

Desideri che i tuoi bambini imparino a sciare? Approfittane in vacanza:

scopri le offerte per l’inverno!