Con La Slitta In Val San Nicolò

Cerchi un’alternativa allo sci in Val di Fassa?

Immagina lo scenario… I bimbi saranno alla scuola di sci e tu (soggiornando al Family Hotel La Grotta) non devi preoccuparti di cambiarli, portarli, cambiarli di nuovo, mettere sci e scarponi, aspettarli e… annoiarti al freddo o in un rifugio! Ci saranno i nostri animatori a pensare e a occuparsi di tutto questo.

Improvvisamente ti accorgerai di avere finalmente del tempo libero!

In Val di Fassa ci si diverte e ci si ricarica di energia!

Che ne dici di andare in una Valle incantata? Le montagne che le fanno da cornice, le cascatelle sono tutte ghiacciate e ci sono tante piccole baite che a prima vista sembrano abitate da gnomi o fate! Sembra un sogno, vero?

Questa Valle invece esiste: è la Valle di San Nicolò!

Per raggiungerla potrai salire con la motoslitta, evitando così la parte faticosa e fredda del percorso.

Arrivati alla Baita Ciampiè ti consigliamo la passeggiata di circa un’ora tutta pianeggiante verso le Cascatelle, per poi fermarti in rifugio per una deliziosa pausa pranzo.

Per la discesa in paese potrai scegliere se tornare sempre in motoslitta o se hai voglia di un po’ di adrenalina… con lo slittino!

Andare con lo slittino è facile!

Se non non lo sai fare te lo spieghiamo noi…

Ti siedi, alzi le gambe e ti lasci scivolare! Per frenare metti giù tutti e due i piedi; per girare a destra solo quello di destra e a sinistra… chiaramente solo quello di sinistra. Provaci: è FACILE e divertente!

La Valle di San Nicolò è uno dei luoghi più belli che ci “appartengono”. Una piccola valle laterale che si raggiunge andando in macchina fino al paese di Pozza e poi con la motoslitta o se preferisci anche a piedi (ma sono circa 5 km di salita!).

Alcune informazioni utili per la tua giornata sullo slittino…

Da dove si parte: il ritrovo è all’inizio della Valle di San Nicolò a Pozza di Fassa presso il ristorante la Soldanella. Da qui partono le motoslitte che ti portano fino alla Baita Ciampiè, dalle 10:30 alle 14:30.

Non serve prenotare ma ti lascio comunque il numero di telefono: 337459398

Quanto dura l’escursione: vale la pena dedicarci la giornata, partendo la mattina verso le 10:30 e tornando nel pomeriggio con calma. In alternativa puoi andarci anche alla sera fermandoti per cena in baita!

Difficoltà: FACILE adatto anche ai bambini dai 6 anni in su.

Che tu scelga di trascorrere questa giornata con gli amici, con la tua dolce metà o anche con i tuoi bambini, sarà comunque un’esperienza fantastica!

Ringraziamo Davide Pavan per la foto

Vivi questa e tante altre avventure durante il tuo soggiorno:

Scopri le nostre offerte per l’inverno!