Lo Skitour del 2018 powered by Alberto

Pubblicato il: Categorie: Inverno

Oggi ti svelo la meta del Mio Skitour!

È un appuntamento settimanale atteso e desiderato da tutti i grandi sciatori nostri ospiti.

Perché, si sa, una vacanza al Family Hotel La Grotta mette davanti le esigenze dei bimbi e le piste del Ciampedie sono perfette per piccoli e principianti! Ma per chi sa sciare bene (ahimè) sono un piccolo sacrificio!

Un sacrificio che merita un premio, una meravigliosa giornata di “libertà” per sfrecciare sulle piste più belle delle Dolomiti!

Perché anche i genitori hanno bisogno di essere un po’ coccolati, vero?

Dopo alcuni anni di “assenza” quest’inverno ho deciso di tornare sul Giro del Lagazuoi. È uno skitour molto suggestivo. Come sempre partiremo dal Lupo Bianco per avvantaggiarci sul rientro pomeridiano.

Scenderemo verso Arabba, svallicheremo al Passo Campolongo per poi scendere all’Armentarola. Da qui, con un autobus, via fino al Passo Falzarego.

Se il gruppo lo consente, proseguiremo con una sciatina verso le Cinque Torri, con l’immancabile sosta al Rifugio Averau da cui si gode una meravigliosa vista su Cortina.

Poi rientreremo con la funivia del Lagazuoi e percorreremo con gli sci la famosa  pista fra cascate di ghiaccio e pareti verticali!

Una piccola curiosità

Dopo aver lasciato correre il nostro sguardo fra le Tofane, la Marmolada e tutto il gruppo del Sella e dopo esserci fermati ad ammirare le cascate di ghiaccio su cui spesso si vedono gli scalatori che si arrampicano con l’aiuto di picozze e ramponi, alla fine del pistone ci sarà una sorpresa ad attenderci!

Ti ho messo curiosità? Presto soddisfatta: invece dei soliti impianti sciistici ci saranno i cavalli a trascinarci per un piccolo tratto e poi proseguiremo verso il Campolongo per chiudere il giro e rientrare a casa. O meglio in hotel!

Ma prima l’immancabile sosta al rifugio Marmotta

Una graziosa baita di montagna che abbiamo scovato per la prima volta io e Carlotta in una romantica gita autunnale per un piccolo ma gustosissimo break.

Un piacere per gli occhi, perché il panorama è strepitoso e anche per il palato, perché preparano dei piatti che… be’ che devi provare assolutamente!

 

Goditi una sciata in mia compagnia:
scopri le nostre offerte invernali!