Vuoi ricevere articoli come questo comodamente nella tua casella di posta?

Settimana bianca senza sci? Si può!

Si può fare!!!

Io ho avuto la fortuna di nascere e crescere in montagna.

Ho imparato ad amarla e a rispettarla fin da piccola quando mio papà, Il Nonno Sandro, mi portava con lui per i sentieri alla scoperta di panorami, profumi animali e mille colori.

Già in prima elementare ho imparato a sciare e devo ammettere che mi è sempre piaciuto il brivido della discesa, con i miei amici mi sono divertita un sacco fra salti e piste tutte d’un fiato. Anche adesso a volte metto gli sci e amo davvero trascorrere una giornata a scorrazzare per le piste per poi gustare uno dei tipici piatti di polenta in rifugio.

Slittata Adulti 12Slittata Adulti 12

Ma lo volete sapere un segreto?

L’anno scorso ho acquistato lo skipass stagionale e fatte salve le volte in cui sciavo con voi… la tentazione di mettere un bel paio di scarponcini da trekking e camminare anche sulla neve ha sempre vinto, così ho trovato percorsi e scoperto itinerari fattibili anche in inverno.

Ho imparato ad usare le ciaspole, ma anche i ramponcini. Spesso partivo per andare alla Roda di Vael, in Val di San Nicolò o in Val Monzoni, zaino in spalla con una bella thermos di tè caldo e tanta gioia nel cuore, del resto con Alberto e Giotto che mi facevano compagnia era sempre un bell’andare!

Al ritorno a casa una delle cose che adoro fare è la sauna.

Una bella scaldata prima di ripartire con il lavoro piena di energia ed entusiasmo.

Così insieme a tutta la Big Family abbiamo iniziato a capire che la montagna d’inverno non è solo sci e unendo un’idea alla volta abbiamo preparato un programma per chi non scia. Abbiamo inserito tutte le cose che ci piacciono fare!

Ciaspolata Tramonto 17Ciaspolata Tramonto 17

Siete curiosi?

Nooo questo non può essere un elenco di attività, è il nostro modo di vivere la montagna!

Immagina di svegliarti la mattina, di sapere che ai tuoi bimbi ci penseremo noi, devi solo… fare colazione con loro, attenzione non prepararla, ma gustare tutte le cose che abbiamo preparato per voi.

Lasciati travolgere, lasciati coinvolgere dalle nostre passioni.

Non aver paura di faticare! Non è questo che vogliamo farti fare, il nostro più grande desiderio è di portarti lassù piano piano un passo dopo l’altro per farti sentire l’energia della natura.

Ma non stiamo parlando solo di ciaspole, ma di farti vivere la natura grazie alle mille emozioni che possono darti le gite in Fat E-Bike, a cavallo, e perché no, la salita in motoslitta al rifugio e la discesa in slittino!

Ma la natura regala pace e serenità anche se vissuta durante una piccola passeggiata, in silenzio con il solo rumore della neve sotto i piedi che riempie le orecchie e il cuore.

Nei MyTime Hotels vogliamo farvi conoscere il nostro territorio anche tramite la cucina e la tradizione, proprio come facevamo da piccoli con i nostri nonni!

Dimenticatevi dei classici e noiosi souvenir. Noi vi insegneremo a cucinare lo strudel e i canederli, faremo insieme cuscini profumati al cirmolo e personalizzeremo le bottiglie di grappa al fieno: in questo modo potrete portarvi un pezzo di Trentino e di Val di Fassa a casa con voi e regalarlo ai vostri cari.

Siete pronti a collezionare esperienze insieme a noi? Scopri il programma per i non sciatori

Vi aspettiamo Carlotta & The Big Family MyTimeHotels

E Bike Inverno 11E Bike Inverno 11