I Consigli Della Luna Di Dicembre 2013

Dicembre è il mese perfetto per prendere qualche chilo, senza rinunciare al buon umore!

Lasciamoci tentare e godiamo serenamente delle gioie del palato, di un dolce mangiato in compagnia, di una calda tazza di cioccolato densissima e con la panna: gustare le prelibatezze

del Natale, senza sentirsi in colpa, fa bene sia al cuore sia all’anima.

Oggi però, vorrei condividere con voi, un piccolo trucchetto per tenere a bada la linea: in luna crescente tendiamo a ingrassare più facilmente, quindi, cerchiamo

( mi ci metto pure io!) di “trattenerci” fino al 17 dicembre. Poi, con la luna calante, spazio e allegria con le abbuffate festive! SLURP!

In attesa delle tavole imbandite, allietiamo i nostri sensi con una Tisana tipicamente Natalizia fatta con melissa, liquirizia, cannella, ginepro, chiodi di garofano e fiori di calendula. Con queste fragranze ci sembrerà di tornare bambini!

Il ginepro è utile contro la febbre: quando la senti arrivare, masticane due bacche e se hai voglia di farti una passeggiata nel bosco, raccoglilo! E’ un medicinale naturale per combattere i malanni della stagione.

Un consiglio importante: tutte le tisane vanno preparate leggere e bevute senza l’aggiunta di zucchero. Se non ti piacciono troppo amare, usa un cucchiaino di miele! Depurative e rigeneranti… come poche!

Il Rosso è il colore del mese di Dicembre, è l’emblema della festa, il simbolo del calore, della famiglia e della passione.
Se sei freddoloso, avere una buona circolazione sanguigna aiuta a sentire meno il freddo. Il tono rosso sotto la pianta dei piedi la favorisce! Mettiti un bel paio di calzini rossi ne gioverà anche il tuo buon umore!

I giorni adatti per taglio e piega duratura sono il 20-21-22 dicembre.
Le piante e i fiori cresceranno più forti se li annaffierai nei giorni 8-9-10-18-19-28-29 dicembre.

 

Buone Feste a Tutti!!!