I Consigli Della Luna Di Giugno 2014

La pianta di questo mese è la Menta.

Favorisce l’appetito e la digestione, è un valido aiuto per tutti i disturbi gastrointestinali, spasmi, gastriti, acidità di stomaco e vomito.

L’olio di Menta massaggiato sulle tempie aiuta contro le emicranie e favorisce il rilassamento dei muscoli dopo i crampi o dopo un’intensa attività fisica.

L’infuso di Menta è calmante della tosse ed apre i bronchi.

Facilissima da coltivare anche in un vaso sul balcone, attenzione tende ad essere addirittura infestante!  Mi raccomando raccoglietela in luna crescente e sulle ore calde ne avrete un maggior beneficio.
Esistono diversi tipi di menta ma tutti con le medesime proprietà!

Il mese di giugno inizia con la luna crescente fino al 13, ricordiamoci che durante questa fase lunare tenderemo ad ingrassare ma sarà invece un ottimo periodo per fare un pieno di energia sia fisica che mentale.

Nella fase discendente dal 14 giugno sono consigliati piccoli interventi chirurgici e le cure dentistiche.

I giorni ideali:

  • per il taglio dei capelli 2-3-4-28-29
  • per la piega 5-6
  • per annaffiare i fiori 10-11-18-19-27-28
  • per concimare 18-19-27
  • per tinteggiare la casa 16-17-25-26

 

Il giorno ideale per il manicure è sempre il venerdì meglio se dopo il tramonto o nel segno del Capricorno che in questo mese cadrà il 14 e il 15.

Per la depilazione mi raccomando in assoluta luna calante (quindi dopo il 14 giugno) ancor meglio se sotto il segno del Capricorno 14-15 giugno.

Non dimentichiamoci che il 27 giugno ci sarà la Luna Nera! Bisognerebbe digiunare e bere 2-3 litri di acqua o tisane per disintossicarsi.

Un caro saluto a tutti