I Consigli della Luna di Febbraio 2020

Carissimi Amici della Luna, sono tornata!

Eccomi nuovamente qui a darti i miei piccoli consigli lunari, spero davvero che ti siano d’aiuto, proprio come lo sono a me!

Seguire la natura e i suoi ritmi ci permette di entrare in sintonia con gli elementi che la compongono: è un modo di lasciar fluire l’energia e caricarci di positività.

Come sarà la Luna questo mese?

A febbraio la Luna è crescente fino al 9, giorno di Luna piena, e dal 24 al 29.

La Luna è calante dal 10 al 23, giorno di Luna nera: il nostro caro satellite non c’è, o meglio, c’è ma si nasconde.

Quando c’è la Luna nera (detta anche Luna nuova), ha una particolare influenza su di noi: l’energia  positiva che irradia ci sostiene se vogliamo liberarci da cattive abitudini, come fumare o altro. Se mi segui da un po’ di tempo, sai bene che consiglio sempre di digiunare e bere molto per disintossicarci e liberarci dalle tossine.

Piccoli aiuti con la luna:

  • Dall’1 al 5 la luna attraversa due segni che dominano anche le corde vocali, sfruttiamo queste giornate per allenarle e curarle con successo
  • Voglia di un cambio look? Taglia i capelli nei giorni che vanno dall’8 all’11, cresceranno ancora più in fretta se andrai dal parrucchiere il 9 e il 10
  • Per fare il colore i giorni migliori sono  4, 12, 13, 21, 22
  • Concediti un bel massaggio ai piedi il 23,24,25… puoi scegliere se farlo su di te o se scambiartelo con la tua dolce metà in un momento di coccole e intimità!
  • Il 14 febbraio non è solo il Giorno degli Innamorati: possiamo potare i fiori e le piante che conserviamo per l’ estate
  • Dedica del tempo per annaffiare nei giorni 6, 7, 14, 15, 23, 24, 25
  • Se anche tu come me ami le orchidee, ma ormai sono sfiorite e spunta solo un gambo marrone, taglialo il 4, 5, 12, 13, 21, 22.

3 giorni fantastici per prenderti cura di te!

Concediti un po’ di tempo e prenditi cura di pelle e articolazioni: se ti piace fare ginnastica approfittane, ma mi raccomando senza sovraffaticarti. Se vuoi puoi nutrire la tua pelle con una maschera o dell’olio, ne trarrai un gran beneficio, sono anche giorni magici per avere una depilazione più duratura e per la pulizia dei denti.

Conosci il Perigeo?

È il momento in cui la Luna è più vicina alla terra, il 10 febbraio alla sera ricordati di guardarla: la vedrai grandissima.

Febbraio è il mese del Sagittario, i colori di questo segno zodiacale sono il rosso con i suoi contrari giallo e blu. L’energia del Sagittario acuisce i sensi e favorisce l’ irrorazione sanguigna grazie alla forza del colore rosso. Le persone troppo frenetiche e impazienti in questi giorni dovrebbero tranquillizzarsi con i colori contrari blu e giallo.

Il sole inizia a riscaldare e  in montagna  è facile bruciarsi: proteggiamoci sempre con la crema ma nei giorni 8, 9, 16, 17, 26, 27 prestiamo ancora più attenzione. E se ci siamo scottati la crema di calendula ci aiuterà.

Ogni momento è giusto per coccolarci con una tisana

Ad ogni male il suo rimedio… contro raffreddore e influenze: timo, salvia, ortica e malva.

Se senti addosso la sensazione di freddo: cannella ,camomilla e farfara.

Buon mese in compagnia della Luna

Heidi