Andiamo ad Abbracciare gli Alberi

Pubblicato il: Natura

Hai mai provato ad abbracciare un albero?

L’albero è una creatura vivente e proprio per questo ha la sua energia, la sua forza e anche le sue emozioni. Noi abbiamo il dovere di rispettarle, è proprio per questo motivo per cui non possiamo abbracciare un albero senza prima… chiedere il permesso!

Proprio così: se vuoi abbracciare un albero vai nel bosco guarda, osserva e quando hai scelto quello che più ti piace e con il quale ti senti in sintonia avvicinati piano piano, porgigli la mano, fatti “annusare” e conoscere.

Accarezzalo chiedigli il permesso e continua ad ascoltare: quando sentirai la sensazione di essere accettato e accolto, avvicinati, abbraccialo, chiudi gli occhi e respira.

Ascoltalo e lascia che la sua forza, la sua energia ti pervadano: sarà uno scambio d’amore, diventerete amici e vi porterete nel cuore sempre!

Lo sapevi che gli alberi hanno una vita sociale?

Si proteggono inviandosi dei segnali quando arriva qualche parassita ad intaccarli e si accarezzano. Mi darai della pazza ma hai mai provato ad andare nel bosco e alzare gli occhi e osservare… sembra davvero che le fronde si tocchino proprio per accarezzarsi o darsi “la mano”!

Il bosco è una grande comunità che protegge e dona: ci sono tronchi che si intrecciano, alberi “sanguinanti” rovinati dal passaggio degli animali o dalla turbolenza della tempesta e del vento, ma il bosco è la casa di scoiattoli caprioli e di innumerevoli uccelli.

È fonte di vita e di aria pura!

Adoro quest’ immagine:

” Io respiro e l’albero espira, l’albero respira e io inspiro”

Noi e gli alberi siamo complementari: senza di loro non potremmo vivere! È un vero peccato che ci pensiamo così poco e che facciamo così poco per proteggerli… e proteggere noi!

Se hai voglia di abbracciare un albero fallo, non vergognarti lasciati trasportare dal tuo istinto!

Ci impegniamo ogni giorno per rispettare la Natura, e tu?
Leggi il nostro Patto con la Natura!