Come Rilassarsi In Montagna?

Se cerchi una vacanza rilassante, le Dolomiti sono perfette!

Molti di voi si chiedono“Ma come fanno Alberto e Carlotta ad avere sempre tutta questa energia ed essere così rilassati?”.

Il loro segreto ve lo svelo io! Sanno ritagliarsi del tempo, solo per loro, sia come coppia che come singoli: si dedicano a quello che gli piace di più! Alberto ad esempio si diverte un mondo sulle piste in inverno e a fare giri in mountain bike in estate. Queste in realtà sono attività che proponiamo anche a te quando sei nostro ospite. E ci rendiamo conto che per molti non è esattamente rilassante pedalare per km e km, non trovi?

Allora ti voglio suggerire altre attività, meno impegnative e sicuramente più distensive, che hanno conquistato e conquistano anche noi.

Un pomeriggio al centro benessere

Dopo una scarpinata tra i sentieri di montagna o una mattinata di discese sugli sci, secondo me non c’è nulla di meglio di una bella sauna nel centro benessere.

Centro Benessere in TrentinoOvviamente, come ogni trattamento di questo tipo, va fatto con le dovute accortezze. In primo luogo assicurati di avere il giusto tempo da dedicarci. La sauna, infatti, andrebbe fatta in 2 riprese da 10 minuti con una pausa di almeno 1 quarto d’ora tra l’una e l’altra.

Forse (se non ci sei mai stato) ti starai chiedendo cos’ha di così speciale il nostro centro benessere: steso sui lettini ti puoi godere le Dolomiti che diventano rosa!

In più ci sono tutti i trattamenti de “Il Tempo per Te” creati proprio da me in base alle tue esigenze. Restando sempre nell’ambito del relax, potresti scegliere dei messaggi decontratturanti per il corpo e dei trattamenti rilassanti a base di cirmolo.

Una giornata alle Terme

Lo sai che a 10 minuti dall’Hotel La Grotta c’è un nuovo centro termale? È il QC Terme ed è un vero paradiso del relax! Potrai passarci una giornata intera e dedicarti solo al tuo stare bene: in più i nostri ospiti hanno uno sconto del 10% sull’ingresso.

Le acque del centro provengono dalla sorgente Alloch, l’unica fonte solforosa della regione, note per le loro proprietà curative fin dall’antichità. Pensa che, prima che esistessero i centri termali moderni, a Pozza di Fassa gli abitanti facevano i bagn da tof (dal ladino bagni di vapore) per trovare sollievo dai dolori e ritemprare lo spirito.

Hotel Con Sauna Trentino Alto AdigeIn questo innovativo centro termale (che tra l’altro è anche un piacere per gli occhi) puoi fare il bagno in queste acque curative oppure concederti saune, massaggi e trattamenti molto particolari. Ad esempio l’olfattorio: ogni profumo è studiato per riportare alla mente un momento o una sensazione e favorire il rilassamento della mente.

Con tutto questo parlare di vapore, saune, acque curative e percorsi di benessere non ti senti già meglio? Ricordati che il benessere è prima di tutto uno stato d’animo: pensare positivo ti fa percepire il mondo in un modo completamente nuovo. E migliore!