E-Bike Direttamente In Hotel

Al Family Hotel La Grotta siamo sempre in fermento

La nostra passione per l’ambiente ci porta ad inserire ogni anno qualche idea innovativa per il divertimento di tutti i nostri ospiti!

Se ci segui da un po’ o sei stato in vacanza qui da noi, sai quanto abbiamo a cuore le nostre montagne e quanto ci piace avvicinare tutti alla bellezza della Natura.

Siamo un Hotel ecosostenibile e anche tu ci puoi aiutare a salvaguardare le nostre belle Dolomiti!

Ti chiederai allora che cosa ci siamo inventati per quest’estate…

Abbiamo pensato di proporti un modo alternativo e pulito di muoverti: le nostre e-bike! Non inquini, fai attività fisica e scopri paesaggi mozzafiato.

Da un paio di anni anche noi ci siamo appassionati alle e-bike e siamo andati alla ricerca di alcuni percorsi interessanti… Non ti preoccupare sono facilissimi e affacciati su spettacoli che non puoi perderti! Sono così facili, che puoi farli anche con i bambini.

Puoi noleggiare la tua mountain bike elettrica direttamente in Hotel con la comodità di non doverti spostare fino al noleggio. In più, dopo la gita, lasci la bici ai nostri operatori e rientri in tutta tranquillità nella tua stanza. Non male vero?

Ecco quanto costa il noleggio in Hotel di una e-bike:

  • 40 € per l’intera giornata
  • 20 € per 3 ore

In più, se firmi il Patto con la Natura e ti impegni a non utilizzare l’automobile o altri mezzi a motore durante la vacanza, noi ti facciamo un regalo: avrai a tua disposizione una e-bike gratis per un giorno (escluso il martedì)!

2 imperdibili appuntamenti per chi vuole avvicinarsi alla mountain bike

Il martedì passa una giornata in compagnia di Alberto e Carlotta. Tutti in sella e via si parte per una bella pedalata!

L’escursione è facile e alla portata di tutte le persone che hanno un minimo di dimestichezza con le due ruote. Ecco il percorso:

  • Partiamo dal nostro Hotel a Vigo di Fassa con direzione Moena, detta la “Fata delle Dolomiti” per gli splendidi riflessi che regala il sole
  • Proseguiamo verso Malga Bocche, da cui godremo della spettacolare vista del gruppo delle Pale
  • Attraversiamo il  Parco di Paneveggio, con la sua foresta incontaminata
  • Rientriamo alla base!

Il giovedì, invece, ti proponiamo un aperitivo “insolito” in Baita Ciampiè. Anche in questo caso il percorso in bicicletta è adatto a tutta la famiglia.

Ecco il piano:

  • Partiamo alle 15:00 dal nostro Hotel e pedaliamo verso Pozza per raggiungere la Baita che ospita il nostro aperitivo
  • Dopo questa sosta, proseguiamo per la meravigliosa Valle di San Nicolò
  • Piccolo pitstop alle Cascatelle: tante piccole cascate di acqua cristallina e purissima
  • Il rientro è previsto verso le 18:00, avremo tutto il tempo di godere della tranquillità della montagna nel tardo pomeriggio

E allora… Pronti, partenza, via: ti aspettiamo per una pedalata in compagnia!