Hotel Savoy: Ti Raccontiamo Il Nostro Nuovo Progetto!

L’Hotel Savoy è un luogo magico: quello dei nostri sogni e dei nostri pensieri felici!

Quest’anno abbiamo una grandissima novità che vogliamo condividere con tutti i nostri ospiti, storici e futuri, e con chi, come te, ci segue anche qui nel nostro blog o sui social: la nostra Big Family ha una seconda casa, l’Hotel Savoy!

Non stavamo letteralmente più nella pelle per darti questa notizia… ma vuoi sapere com’è iniziata quest’avventura?

Stavo tornado con mio papà dall’ospedale, con nel cuore la bella notizia che l’operazione era andata bene. Hai presente quelle emozioni che, quando le vivi sulla tua pelle, ti fanno rendere conto che puoi ancora credere nella vita, che ti riempiono di un entusiasmo travolgente? Come se tutto avesse improvvisamente un nuovo valore e una dimensione quasi spirituale!

E così con l’animo gonfio di questi sentimenti, sulla via del ritorno a casa, si è accesa la prima scintilla di questo progetto.

Nella magia del passo Carezza…

Siamo passati davanti all’Hotel Savoy: uno degli alberghi storici più conosciuti della Valle! Sandro, il mio papà, guardando dal finestrino la maestosità dell’albergo mi dice:

Sai Carlotta, ieri sono stato dal barbiere e mi hanno detto che è in vendita

La mia risposta impulsiva è stata

Allora… tu stai bene, e tutti noi abbiamo voglia di ripartire… Sai cosa facciamo? Lo compriamo!

Da questa frase è scattata la magia, sono corsa da Alberto e gli ho subito parlato di questa idea, lui mi ha abbracciata e commosso guardandomi negli occhi mi ha detto

Il Savoy è sempre stato il mio sogno, hai un idea di quante cose potremmo fare? Mi piace inventare e farlo insieme a te mi rende l’uomo più felice del mondo!

E anche i nostri figli, Michele e Lorenzo, si sono lanciati a capofitto in questa avventura: con la consapevolezza che per loro, ancora più che per noi, l’Hotel Savoy diventerà un progetto di vita!

Così con la forza di tutta la nostra famiglia e l’appoggio dei saggi nonni abbiamo lanciato la proposta a Mario, la persona squisita che ce lo ha venduto, e siamo rimasti in attesa di una risposta…

Non stavamo nella pelle dall’emozione, non riuscivamo davvero a concentrarci e così abbiamo fatto quello che facciamo sempre quando il nostro stato d’animo è in fibrillazione: siamo andati in montagna al Vajolet!

Proprio qui forse per caso o forse perché era destino, mentre eravamo nel rifugio per mangiare, ci siamo seduti vicino a una saggia maestra del paese che conosciamo. Qui a Vigo, ci si conosce tutti! Con lei però avevamo avuto occasione di parlare poche volte e fra i discorsi di montagne e di bambini a un certo punto senza un motivo preciso ci ha detto:

In tutti questi anni ho capito una cosa: se trovi delle porte chiuse non le devi forzare, devi solo guardarti attorno e troverai un portone aperto che sta aspettando proprio te con un percorso che ti porterà in un luogo bellissimo!

A sentire queste parole Alberto mi ha stretto forte la mano, non siamo più riusciti a parlare. Ed ora ecco ci qui in quel luogo bellissimo!

Detto fatto un mese dopo avevamo le chiavi in tasca: chiavi pesanti? No, chiavi felici!

Potremmo raccontarti di quello che stiamo facendo, della sala giochi, della piscina, delle stanze con panorami fantastici, della principessa Sissi che ha soggiornato in questi luoghi, delle mille attività a contatto con la Nautra che stiamo preparando e di tutte le persone meravigliose che hanno scelto di partire con noi per questa avventura…

Ma che bello sarebbe sapere tutto e subito? Anche per noi questo progetto è una sorpresa continua e allora scopri con noi tutte queste novità, di giorno in giorno, sul sito e sui social (qui la pagina Facebook)!

Della Big Family e di questa avventura fai parte anche tu!

Oggi vogliamo chiedere a tutti voi che siete parte della nostra Big Family della Grotta un grande favore:

Costruite assieme a noi questo sogno. L’esperienza del Family Hotel La Grotta ci ha fatto capire che i nostri ospiti sono una parte fondamentale dell’atmosfera magica che si vive nei nostri hotel.

Non c’è per noi modo migliore di cominciare questa avventura invitandovi tutti a salire a bordo dell’Hotel Savoy per scoprire questo luogo ricco di storia e assieme costruirne il futuro.

Prima di lasciarvi voglio dirvi ancora una cosa, alla base di questo ambizioso progetto c’è un valore in cui crediamo: la famiglia. Perché è la nostra forza, il nostro luogo sicuro in cui ci sentiamo amati e in cui possiamo crescere ciascuno nelle nostre attitudini.

Un grazie particolare andrà sempre ai nonni, Sandro e Maria, che ci hanno appoggiato, a mio fratello Adriano e ai nostri figli Michele e Lorenzo che hanno scelto di diventare i protagonisti di questa avventura!

Vuoi dare una sbirciatina all’Hotel Savoy?
Scopri cosa stiamo preparando per le feste!