Buongiorno!
La colazione nei MyTime Hotels inizia sempre così: un Sorriso e un Buongiorno che mettono buonumore

Che meraviglia alzarsi la mattina, affacciarsi alla finestra e vedere il Latemar, il Catinaccio, i Monzoni, il Pordoi e il Sassolungo per poi scendere al ristorante dove ti aspetta ogni giorno una sorpresa.
Si perchè i nostri pasticceri Orietta e Lubo sono molto creativi e hanno deciso che per non annoiarsi e rendere la loro giornata sempre varia e stimolante ogni giorno preparano un dolce diverso.
Nei MyTime Hotels adoriamo la creatività e ci circondiamo di persone con mille idee!
Ormai lo sappiamo tutti… per un po’ di tempo niente Buffet!
A questa notizia come sempre non ci siamo scoraggiati anzi l’abbiamo presa come una sfida e ci siamo messi a pensare e a valutare quale sarebbe stata la soluzione migliore.
Le opzioni erano tante ciascuna con i suoi pro e i suoi contro:
- Il buffet servito avrebbe comportato lunghe attese, ve lo immaginate con i bambini distanziamento, code, scegliere in fretta perché dietro di te ci sono altre persone che aspettano.
- La colazione alla carta preparata tutta al momento con camerieri e cuochi che corrono all’impazzata e tu che arrivi a tavola e… devi aspettare.
- Così ci siamo messi dalla parte dei nostri ospiti e abbiamo immaginato il Wow di bimbi e genitori nell’arrivare al tavolo e trovarlo imbandito! Finalmente in vacanza e non dover pensare a nulla, solo sedersi ammirare e gustare.

Il Tagliere di Fabio
Lo conosci Fabio? È il fratello di Alberto ed anche il nostro manutentore.
E’ un falegname molto creativo ed è stato lui ad inventare il tagliere speciale su cui ogni mattina mettiamo i dolci della colazione: brioche, treccine e torte fatte in casa ma anche affettati, formaggi e pane fresco. Per la frutta, i cereali, la caffetteria, i succhi di frutta e le uova preparate al momento ci pensano i nostri efficientissimi camerieri e le marmellate e lo yogurt essendo in monoporzioni invece li troverai al buffet.
Abbiamo fatto una prova di mise en place e la nostra reazione è stata wow!! Ma subito ci siamo chiesti e poi… con tutta questa roba buona se i nostri ospiti non mangiano tutto cosa facciamo buttiamo?
Come ben sapete siamo sempre molto attenti agli sprechi. Per noi è una questione di etica e di responsabilità verso l’umanità ma anche di educazione verso tutti i “nostri bambini” a cui anche attraverso le varie attività che organizziamo immersi nella natura vogliamo sempre trasmettere il messaggio di rispetto verso l’ambiente.
Così abbiamo deciso di invitare i nostri ospiti a portare via quello che non mangiano a tavola per uno snack di mezza mattina.
È il nostro contributo per centrare l’obiettivo n. 12 dell’ Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile: Consumo e Produzione Responsabili.

Buona colazione a tutti!
Carlotta Alberto & the Big Family MyTimeHotels