Il Panino della Solidarietà

Un altro successo per l’iniziativa di beneficenza del Family Hotel La Grotta: grazie a tutti!

Ecco una bellissima notizia! Anche quest’anno al Family Hotel La Grotta abbiamo potuto sostenere un progetto di beneficenza che aiuta i bambini orfani.
Siamo davvero felici di avere tanti ospiti generosi che hanno aderito alla nostra iniziativa “Il panino della solidarietà” e vogliamo ringraziare tutti di cuore.

Cos’è il panino della solidarietà?

Anche nell’estate 2019, dopo il successo degli scorsi anni, abbiamo attivato il progetto “Il panino della solidarietà”: un’iniziativa che porteremo avanti con costanza e amore perché è molto importante per i bimbi di Tomanguina (Perù) avere la certezza che qualcuno li sostiene.
Come funziona? Durante l’estate al Family Hotel La Grotta mettiamo gratuitamente a disposizione dei nostri ospiti dei panini imbottiti per le gite in montagna, chiedendo un’offerta simbolica di 2,5 euro a panino, che viene interamente devoluta in beneficenza.

Abbiamo scelto un progetto che aiuti l’infanzia: la Casa dei Bambini di Tomanguina, una casa-famiglia che si trova in una regione molto povera del nord del Perù. Qui volontari e insegnanti accolgono i minorenni orfani o con situazioni familiari molto difficili alle spalle, li fanno studiare e insegnano loro un mestiere.

La donazione per i bambini del Perù

Ecco cosa siamo riusciti a fare quest’anno: abbiamo raccolto ben 6.000 euro da donare alla Casa dei Bambini di Tomanguina. L’intero contenuto della nostra cassetta verrà consegnato il 30 settembre direttamente nelle mani di Rasom Gino, l’ex panettiere di Vigo. È un volontario dell’associazione e ogni anno dedica un mese ai bambini di Tomanguina e sarà proprio lui a portare direttamente l’intero ricavato ai bambini.

Accogliere e far sentire ogni bambino come se fosse a casa propria è da sempre uno degli obiettivi più importanti per noi al Family Hotel La Grotta. Per questo motivo siamo molto sensibili alle iniziative di solidarietà che cercano di migliorare le condizioni dei minori, sia vicini che lontani da noi. Non possiamo cambiare il mondo, ma questa volta siamo riusciti a donare un sorriso a dei bambini aiutandoli a imparare una professione e a credere nel futuro.

Grazie di cuore a tutti!

Ci impegniamo ogni giorno per le persone e per la Natura
Leggi il nostro Patto con la Natura!