Perché la Suite Volpe si chiama così?

Per i nomi delle nostre camere, ci ispira la Natura!

Come scegliamo i nomi delle nostre nuove camere? In questo articolo cerco di avvicinarti a noi spiegandoti in che modo scegliamo i nomi delle Suite, ovvero i piccoli paradisi dei bimbi! Oggi più precisamente ti parlerò della Suite Volpe, il nostro “nuovo arrivo”!

Quando ero piccolino vivevo a Bolzano, ma trascorrevo ogni weekend a Vigo di Fassa, paese nativo di mia mamma dove c’era sempre la nonna Anna ad aspettarci!

Lei abitava in una casetta in una zona periferica del paese e dalla finestra della sua cucina si vedevano solo prati e montagne.

Allora i muri delle case erano molto spessi, di conseguenza i davanzali delle finestre sembravano delle piccole panchine e spesso li usavamo per sederci! All’imbrunire i miei genitori mi chiamavano per rientrare a casa dopo “dure ore di gioco all’aperto con tutti i miei cuginetti e amici”. In quel momento della giornata adoravo sedermi sul davanzale del soggiorno con la mia copertina di lana e mi soffermavo a guardare dalla finestra.

C’è stato un periodo in cui ogni sera più o meno sempre alla stessa ora passava vicina vicina alla porta di casa una volpe, che avevamo soprannominato la “Rossy” perché aveva una pelliccia folta e rossa. Nonna Anna, che con amore si prendeva cura di tutti noi, aveva viziato anche lei: ogni sera, infatti, buttava nel prato gli avanzi del pranzo e la bestiola affamata era ben felice di farci visita.

La Suite Volpe nasce da un pensiero felice!

Quest’autunno pensando alla nostra nuova Suite mi sono ricordato dell’emozione che provavo ogni volta che vedevo questo piccolo e furbo animaletto: il cuore che mi batteva e la mia mente che si perdeva nel sogno di avere un volpacchiotto tutto mio come amico. Avrei tanto voluto accarezzarla e addomesticarla, con gli occhi aperti fantasticavo di correre e giocare per i boschi con Rossy al mio fianco.

Ogni volta che accompagno un bimbo nella Suite della Volpe si accende un grande desiderio in me: vorrei che anche la sua fantasia iniziasse a volare e a inventare storie di amicizia con questo piccolo e furbetto abitante del bosco.

Adoro gli scoiattoli e le volpi perché sono veloci, simpatici, furbi e molto svegli: proprio come i bimbi che animano la nostra Casa!

QUALI SONO LE ALTRE SUITE A TEMA?

Scoprile subito ed entra in un mondo incantato!