Grazie, Amici della Natura!

400 Famiglie Amiche della Natura

Siamo davvero orgogliosi, durante quest’estate abbiamo ospitato nei nostri MyTime Hotels 400 Famiglie Amiche della Natura, insieme abbiamo trascorso  bellissimi momenti che ci porteremo sempre nel cuore, insieme abbiamo riempito i nostri cuori di ricordi felici.

Che belle le Dolomti, e che fortunati che siamo a vivere in un posto magico come la Val di Fassa, circondata dalle montagne più belle del mondo!

Lo sapete bene che noi dei MyTime Hotels abbiamo a cuore i bambini ed è proprio per loro che abbiamo deciso di fare insieme ai nostri ospiti qualcosa di concreto per l’Ambiente perchè sogniamo di lasciare ai nostri figli un mondo migliore.

Chi è venuto a trovarci quest’estate si ricorderà sicuramente del nostro  Patto con la Natura.

Diventare una Famiglia Amica della Natura è facile, è sufficiente firmare il Patto con la Natura impegnandosi principalmente in due cose:

  • utilizzare le borracce al posto delle bottiglie di plastica
  • rinunciare  al riassetto della stanza due giorni in settimana.

Vi chiederete a cosa sia servito, alla fine sono solo un paio di asciugamani e qualche goccia di detersivo… ma anche il mare è formato da tante piccole gocce e tutti insieme abbiamo fatto, nel nostro piccolo, una differenza.

Rinunciando al riassetto della stanza non si risparmia solo sull’utilizzo di sostanze chimiche, acqua ed energia elettrica necessaria per lavare gli asciugamani, ma si riduce anche la quantità di detersivi spray che inquinano l’atmosfera e quelli liquidi che finiscono invece nei tubi di scarico e, infine, in mare.

Siete stati in tantissimi a firmare il Patto con la Natura e volevamo ringraziarvi di cuore.

Ecco qualche dato su quanto, seppur con un semplice gesto, avete aiutato l’ambiente.

Nei nostri due MyTime Hotels più della metà dei nostri ospiti ha firmato il Patto, quindi più di 400 famiglie sono diventate Famiglie Amiche della Natura.

In totale abbiamo avuto circa 800 non riassetti: calcolando che una bottiglia di detersivo è necessaria per pulire 50 stanze, e che vengono utilizzati tre tipi diversi di detersivo per parti diverse della camera, abbiamo un totale di circa 48 bottiglie di detersivi risparmiate. E non finisce qui! Ogni flacone (vuoto) pesa circa 200g, quindi abbiamo evitato di buttare quasi 10 kg di plastica.

E gli asciugamani invece? Sono davvero tantissimi! Calcolando gli 800 non riassetti per tre tipi di asciugamani, per una media di 3 persone a stanza, abbiamo la cifra incredibile di 7200 asciugamani il cui lavaggio non è stato necessario.

Abbiamo chiesto alla lavanderia a cui facciamo riferimento per la biancheria e i dati sono sorprendenti. Insieme abbiamo risparmiato:

  • 21600 litri di acqua
  • 51kg di detersivi
  • 120 kWh di energia elettrica
  • 3855 kWh di gas naturale liquido

Siamo stati davvero bravi, è fantastico!!!

Da soli possiamo fare alcune piccole cose, ma sommate tutte insieme hanno un grande impatto sulla nostra bellissima e delicata Natura. E’ proprio vero che l’unione fa la forza!!!

Speriamo di avervi ispirati per diventare sempre più Green anche nella vita di tutti i giorni, perché il nostro mondo è fantastico.

Grazie a tutti voi, Amici della Natura 

Un abbraccio da tutta la Big Family MTH