Una bici senza pedali: La Balance Bike

Ciao ragazzi, avete mai sentito parlare di una balance bike?

Oggi vogliamo spiegarvelo noi!

Sono lo strumento migliore per insegnare al bambino a pedalare pur senza pedalare.
Il piccolo può stare in piedi e camminare comunque tenendo tra le mani un manubrio, fino ad arrivare a sedersi sulla sella e spingersi con la forza delle gambe. Quando si impara a guidare l’equilibrio è fondamentale: le balance bike aiutano i bambini ad apprendere questa importante abilità. Si divertono un sacco, perché si sentono più sicuri e padroni della situazione. Inoltre, i bambini che imparano ad andare su una balance bike spesso saltano la fase dei tricicli e delle rotelle, passando direttamente alla bici a pedali quando sono abbastanza grandi!

Il tuo bambino può iniziare a usare una balance bike già a 18 mesi! Perfetta per i piccoli fino a 5 anni!

Vi chiederete perché abbiamo scelto di introdurre proprio questa attività?

Oltre alle funzioni elencate sopra, la balance bike è importante per i bambini perché stimola la loro autostima. In più li motiva ad avere maggiore consapevolezza del proprio corpo in relazione al mondo esterno. Sono realizzate in materiali ultraleggeri, sono facili da spingere e da portare.

Ogni domenica mattina Alberto allestisce tre percorsi attrezzati di diversa difficoltà nel pratone dell’hotel e alle 9:30 accoglie i più piccini. Per loro il divertimento è assicurato!

All’inizio i bimbi osservano e assemblano le varie parti che compongono questo strumento e comprendono le loro singole funzioni.

La sicurezza è fondamentale sempre.

Avete mai spiegato ai vostri piccoli quanto è importante l’utilizzo del caschetto?

Ebbene sì, è importantissimo che tutti lo indossino correttamente per andare in bici. Fatto ciò, saranno pronti per partire all’avventura immersi nella NATURA! Avranno tutto il tempo a loro disposizione per sfrecciare nel pratone dell’hotel, seguire i percorsi creati apposta per loro tra slalom e segnali stradali da rispettare per sprigionare la loro ENERGIA POSITIVA accumulata durante l’intera vacanza.

I piccoli si emozioneranno e saranno fieri delle abilità e conoscenza acquisite in questa giornata… e non solo…

Una volta tornati a casa potranno raccontare di questa esperienza STRABELLA come un RICORDO FELICE di un momento vissuto nei MTH Hotels.

E per la mamma e il papà? Siete curiosi di sapere in che posto stupendo vi porterà Michele? Ve lo racconteremo presto…