Video di Alberto che arrampica con amici

Oggi ti presentiamo un video delle più belle scalate sulle Torri del Vajolet.

È stato realizzato in memoria di Tita Piaz nel giorno del suo compleanno il 13 ottobre, da Jacopo Bernard, con la collaborazione di Alberto e un gruppo di amici alpinisti.

Ti chiederai “Chi è Tita Piaz?”

Lui è stato il più grande alpinista della Val di Fassa, il primo ad arrampicare e ad accompagnare amici e turisti sulle vie da lui “aperte” sulle famose Torri del Vajolet.

Ha avuto una vita intensa, ha costruito il rifugio Preuss al Vajolet, il rifugio Re Alberto che si trova ai piedi delle Torri del Vajolet e due hotel uno a Pera e l’altro al Passo Pordoi.

È stato soprannominato il “Diavolo delle Dolomiti” e qui mi fermo … il prossimo mese dedicheremo un intero articolo a questo estroso e personaggio!

Per me è una grande emozione vedere il video sapendo la passione e l’amore per l’arrampicata di questi “ragazzi” e come sempre ogni cosa che mi piace desidero condividerla con voi.

Vuoi sapere perché arrampico?

Arrampico perché amo sentire il contatto con la roccia, l’emozione di arrivare in vetta per poi calarsi nel vuoto e scendere a valle a festeggiare con gli amici durante una cena in allegria.

Quando vado ad arrampicare torno felice e carico di energia positiva, di idee… è come se anche la mia mente si liberasse e iniziasse a correre libera!

 

 

Buona visione

E in inverno? Si scia con Alberto!

Partecipa allo Skitour!