Un laboratorio di Crescita Personale

Noi della Big Family MTH adoriamo le belle storie.

Per queste Feste abbiamo pensato di condividerne una con tutti voi!

Questa storia parla di due giovani Ragazzi della Val di Fassa che hanno incrociato il nostro cammino e che sono diventati parte della Big Family MTH, facendo della propria Passione il loro mestiere! Questi Giovani Talenti si chiamano Evan & Max e fanno i pasticceri.

La prima regola della pasticceria è l’amore per i dolci

Come tutti i golosi che si rispettino, il giovane Pasticcere Evan della Cucina del La Grotta MyTime Hotels non fa eccezione!

Si è innamorato della pasticceria piano piano, e tra gli studi, mille laboratori e tantissime cose da imparare ha sentito crescere sempre di più quella voglia di creare e sperimentare tra i dolci. Questo suo desiderio non lo ha colto di sorpresa, perché da sempre è appassionato di disegno, arte, decorazione e di cose belle da vedere e provare.

Così, un bel giorno, c’è stato il fortuito incontro con il nostro chef, Robert. I due hanno lavorato assieme per un breve periodo e per entrambi c’è da subito stata molta intesa. Spinto dall’ambiente stimolante MTH, dalla possibilità di lavorare con Robert e di imparare da lui e da questa nuova esperienza, Evan è dunque entrato a far parte della Big Family.

Per lui questo è una grandissima opportunità per migliorarsi e mettersi in gioco, tanto nelle grandi sfide, quanto nella lavorazione ai dettagli e alle piccole cose, che per lui possono concretamente fare la differenza.  Questo mestiere, ormai diventato una vera passione, riempie appieno la sua vita e lo spinge costantemente a immaginare, dare vita e spaziare tra nuove idee, ricette e fantasie. Non solo quando indossa gli abiti e il cappello da pasticcere, ma in qualsiasi momento!!

Chef Robert è parte della Big Family MTH dal 2007, anche lui è cresciuto insieme a noi ed è sicuramente la persona perfetta per stimolare la creatività e l’entusiasmo dei ragazzi. Proprio come nella preparazione dei piatti anche nel rapporto con la sua squadra di cucina riesce a dosare nella perfetta quantità il rigore e la precisione con la gioia del creare opere d’arte meravigliose da vedere e deliziose da gustare.

Siamo felicissimi che il nostro Evan nell’Ambiente MTH si senta stimolato ad esprimere sé stesso e la sua creatività, e siamo sicuri che provare queste emozioni sia meraviglioso e che porti sia umanamente che lavorativamente ad una crescita continua e a tantissime soddisfazioni!!

Un altro giovanissimo Protagonista della Cucina MTH è Max

Lui affianca da due anni l’esperto Chef Cristiano al Savoy MyTime Hotels.

La sua è una passione per tutti gli aspetti della Cucina, ma nella Pasticceria Max ha trovato da pochissimo il suo ambiente ideale in cui esprimere al meglio tutta la sua creatività e la sua personalità. Lui adora fare dolci al cucchiaio un po’ particolari perché ama sperimentare lavorazioni nuove e interessanti. La sua più grande soddisfazione? Vedere nelle facce di chi assaggia le sue creazioni l’Effetto Wow!!!

Chef Cristiano è il mentore ideale: è un aiuto a crescere professionalmente nell’organizzazione dei tempi ed è una fonte di consigli preziosi su come strutturare al meglio i piatti. Ma la cosa più importante è il suo spirito di squadra: nonostante la sua grande esperienza, Cristiano ha un cuore grande e gentile, perché è sempre disponibile e pronto ad aiutare tutta la Brigata di Sala e Cucina. Questo per noi è il vero Spirito MTH, un esempio da seguire!

Il desiderio di Max è di crescere e migliorare sempre di più per sorprendere gli ospiti MTH con creazioni ancora più gustose e particolari.

Nei MyTime Hotels Evan e Max hanno trovato il loro Laboratorio di Crescita continua che ci fa guardare al futuro con tanta Gioia, perché crediamo nei giovani talenti. È stra importante dare fiducia alla nuova generazione, e anche se a volte può rappresentare un rischio, quando il gioco si fa duro la Big Family tutta unità supera qualsiasi Sfida!

 

Un piccolo regalo per voi da Evan e Max

Una Ricetta per quando vorrete evocare i Sapori e i Ricordi Felici della vacanza MTH.

BISCOTTI ALLA RICOTTA SENZA UOVA

A questo proposito, vi proponiamo una ricetta golosissima e facilissima che anche tutti voi potete  sperimentare nei momenti in cui vi viene voglia di riassaporare e ricordare i sapori e i profumi STRABELLI della vacanza MTH.

Gli ingredienti sono:

  • 750g di ricotta
  • 900g di farina
  • 450g di burro fuso
  • 450g di zucchero
  • 3 bustine di lievito
  • 3 prese di sale

Vi basterà unire ed amalgamare con cura tutti gli ingredienti fino a formare una pallina, poi procedere a ricoprirla con della pellicola da cucina e lasciare a riposo in frigo per una ventina di minuti. Poi  stendete l’impasto fino ad ottenere uno spessore di circa 1cm e procedete alla creazione dei biscottini con delle formine. Dovrete poi riempirli a piacimento con Nutella o marmellata e richiuderli con una forchetta sul bordo. L’ultimo passaggio consisterà poi nell’infornarli per 15 minuti a 180 gradi e….

L’augurio di tutta la Big Family MTH per il prossimo 2022 e oltre…

“ Auguriamo a tutti gli Amici della Big Family che i vostri Bimbi e Ragazzi possano trovare, così come Evan e Max, la loro strada in un bell’ambiente di lavoro con tante persone fantastiche ad accompagnarli nella loro Avventura”