Lo Spritzzone di Pasa

Sei anche tu, come noi, un appassionato di “Spritz”?

Lo spritz è un approccio alla vita: un momento di convivialità da condividere con gli amici ma anche con la persona che ami, un po’ come il caffè… con la differenza che il caffè lo bevi in 2 minuti e via!

Per lo spritz invece c’è bisogno di un po’ più di tempo, qualche tartina sfiziosa, un po’ di musica… e tante chiacchiere!

Dove bere lo spritz in Trentino: il nostro posto preferito

Ogni luogo è perfetto purché ci sia la compagnia giusta! Ma ovviamente il Family Hotel La Grotta è il nostro posto preferito: perché? È pieno di “Bella Gente” con cui fermarsi a fare due chiacchiere e soprattutto ha la barista più simpatica del Mondo: Pasa!

Oggi ci ha stupiti preparandoci uno Spritz ai Frutti di Bosco strepitoso. Inizialmente eravamo un po’ perplessi e titubanti per questo esperimento: stravolgere il gusto di un “classico” senza il rischio rovinarlo non è mai facile ma ci siamo dovuti ricredere come sempre.

La classe non è acqua e con grande piacere ammettiamo che era buonissimo!

Vuoi sapere la ricetta dello spritz di Pasa?

Allora devi iniziare con… Ma no aspetta: non te lo diciamo! Devi venire a provarlo qui da noi, perché siamo sicuri che anche se ti dicessimo gli ingredienti, non sarebbe buono come questo: il sapore è dato anche dalla magia del luogo

Affacciarsi alla finestra e vedere le montagne innevate, uscire e sentire il profumo della neve appena scesa, quell’aria pura che ti riempie i polmoni…

E va bene… per stavolta ti sveliamo il segreto di come si prepara lo spritz: così ci sentiamo più vicini!

Ci piace l’idea che da qualche altra parte dell’Italia ci sia qualcuno che come noi beve lo Spritz di Pasa: come quando sei lontano dalla persona che ami e guardando la Luna hai la consapevolezza che anche lui o lei vede la stessa luna!

Ecco come fare lo spritz di Pasa:

  • Metti in infusione per un giorno intero (24 ore) 3 o 4 bustine di te ai frutti di bosco nell’Aperol
  • Aggiungi qualche fetta di zenzero e il succo di un lime
  • Filtra il tutto
  • Servi ben miscelato in 3 parti uguali con Prosecco e acqua minerale

Facci sapere com’è venuto! Un grande abbraccio e… alla salute!

Vieni ad assaggiare lo Spritz di Pasa durante le Fassa Family Weeks!