Novità dal Birrificio Bionoc

“Albicoppe” la Birra che ha vinto l’oro

Il Birrificio Bionoc nasce nel 2012 dalla passione di due amici, Fabio e Nicola, che decidono di mettersi in gioco per avviare una loro produzione di qualità, con materie prime locali e acqua purissima delle Dolomiti.

La loro birra artigianale racconta del nostro territorio: un’eccellenza in bottiglia frutto della cura, della lavorazione e dell’attenta selezione delle materie prime.

Il giovedì sera al Family Hotel La Grotta c’è un appuntamento fisso (che i nostri ospiti conoscono molto bene): durante la cena chi vuole, può degustare con me delle birre locali dalla Val di Fiemme e del Birrificio Bionoc!

Quest’anno i nostri amici ci hanno portato una nuova creazione: si chiama Albicoppe ed è veramente speciale.

Questa birra, infatti, si è aggiudicata l’oro nella categoria “birre acide” nel concorso Birra dell’Anno 2018: la competizione per birrai più importante d’Italia.

Ti racconto di più su questa birra…

L’Albicoppe è una birra di gradazione alcolica dell’8,3%. Per realizzarla i nostri birrai l’hanno fatta fermentare ben 4 volte! Una fermentazione nelle botti del Teroldego e una per circa 2 mesi col 30% di Albicocche della Val Venosta.

Le altre fasi… sono top secret!

La birra Albicoppe ha un aspetto torbido e il gusto acidulo che richiama molto il frutto. Noi del Family Hotel La Grotta ti consigliamo di abbinarla a piatti molto saporiti, come il Goulasch o i canederli con lo spezzatino.

Se vuoi assaggiare questa novità del Birrificio Bionoc, Fabio e Nicola hanno aperto da poco anche il loro Shop-online!

Scopri le degustazioni che organizziamo!